X


Che Dio ci aiuti: Lino Guanciale svela perchè ha lasciato la serie

Scritto da , il Febbraio 5, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Lino Guanciale

Che Dio ci aiuti: perchè Lino Guanciale ha scelto di lasciare la fiction

La quinta stagione di Che Dio ci aiuti è iniziata con il tragico addio di Lino Guanciale. L’avvocato Guido Corsi ha infatti perso la vita insieme al figlio. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore abruzzese ha parlato proprio della sua dipartita dalla fortunata serie di Rai1, confessando un dettaglio inaspettato:

“Avevo chiesto io agli sceneggiatori di far uscire di scena il personaggio. Sentivo che si era esaurito un filone della storia, avevo già dato tutto”.

La richiesta di lasciare la fiction sarebbe stata fatta durante le terza stagione. Lino Guanciale ha sottolineato di aver continuato a vestire i panni dell’avvocato Corsi anche in Che Dio ci aiuti 4 per poi lasciare la serie nella stagione in onda in queste settimane. La scelta dell’attore non è stata motivata dall’inizio di altre avventure professionali, ma da una necessità di cambiamento.

Lino Guanciale: la rivelazione su Che Dio ci aiuti e La porta rossa

Lino Guanciale ha ammesso che, quando ha deciso di lasciare Che Dio ci aiuti, non aveva altre sceneggiature in ballo.

“Non avevo contratti. Sembrava un salto nel buio. Invece poi sono arrivati altri lavori interessanti”.

Presto andrà in onda La porta rossa 2. In queste settimane è stata proposta la prima stagione della fiction con Gabriella Pession, in cui Lino Guanciale veste i panni del Commissario Cagliostro. L’attore di Avezzano ha ammesso che la prossima stagione sarà ancora più avvincente e piena di colpi di scena, anticipando:

“Il Commissario Cagliostro avrà a che fare con altri fantasmi, facendo così tanto rumore da far tremare porte e finestre”.

Anche nelle scorse settimane l’attore aveva fatto un annuncio su La porta rossa. Sulla sua vita privata, Lino Guanciale si è sbilanciato poco. Ha ripercorso le scelte fatte nella vita, ricordando il test d’ingresso all’università di medicina, mentre in amore resta una persona introversa e riservata.

Lino Guanciale parla dell’amore e fa una confessione

Riguardo alla sua vita sentimentale, Lino Guanciale ha ammesso soltanto: “Sono blindato, introverso […] In questo somiglio proprio al Commissario Cagliostro”. L’attore abruzzese ha lasciato tutti di stucco con un annuncio da Cristina Parodi a La prima volta domenica scorsa. Di recente Lino Guanciale ha chiuso la storia, durata dieci anni con la collega Antonietta Bello, mentre si sa poco sull’attuale situazione sentimentale dell’attore. Ha trovato di nuovo l’amore? Per il momento nessuna notizia ufficiale.