X


Classifica Sanremo, terza serata: cantanti zona blu, gialla e rossa

Scritto da , il Febbraio 7, 2019 , in Festival di Sanremo
foto classifica terza serata sanremo 2019

Sanremo 2019, classifica terza serata: i cantanti che si sono esibiti

Terzo appuntamento con la 69esima edizione del Festival di Sanremo. Nella serata di giovedì 7 febbraio si sono esibiti la seconda metà dei cantanti previsti in gara e i loro brani sono stati votati, come nella prima e nella seconda serata, dal televoto (con un peso del 40%), la giuria demoscopica (30%) e la sala stampa (30%). Durante la terza puntata di Sanremo si sono esibiti Ultimo, Francesco Renga, Irama e Simone Cristicchi che si classificati provvisoriamente nella prima puntata della popolare kermesse canora italiana nella Zona Blu, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Patty Pravo con Briga e Boomdabash della Zona Gialla e Mahmood, Nino D’Angelo con Livio Cori, Motta e i The Zen Circus della Zona Rossa. Quelli di quest’ultima zona riusciranno a raggiungere la classifica centrale o addirittura quella alta? Vediamo come è cambiata la situazione dopo l’annuncio in diretta della classifica provvisoria di Sanremo.

Festival di Sanremo, classifica terza puntata: i cantanti in zona rossa, gialla e blu

La terza serata del Festival Sanremo 2019 si è chiusa con la classifica parziale relativa alla seconda metà dei 12 artisti in gara. Alcuni risultati della prima serata sono stati confermati, altri hanno subito un vero e proprio ribaltone. La classifica parziale della terza puntata di Sanremo 2019 si sono piazzati nell’area Blu i cantanti Simone Cristicchi con ‘Abbi Cura di Me’, Irama con ‘La Ragazza con il Cuore di Latta’, Mahmood con ‘Soldi’ e Ultimo con ‘I tuoi Particolari, mentre nell’area Gialla Motta con ‘Dov’è l’Italia’, Enrico Nigiotti con ‘Nonno Hollywood’, Francesco Renga con ‘Aspetto che Torni’ e i The Zen Circus con ‘L’Amore è una Dittatura’. Infine nell’area Rossa si sono classificati I Boomdabash con ‘Per un Milione’, Nino D’Angelo e Livio Cori con ‘Un’altra Luce’, Patty Pravo e Briga con ‘Un po’ come la Vita’ e Anna Tatangelo con ‘Le Nostre Anime di Notte’.

Classifica Sanremo 2019: gli artisti che si sono esibiti ieri sera

La classifica di Sanremo 2019 della seconda serata ha visto nella Zona Blu Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro e Loredana Bertè (che ha ricevuto una standing ovation), nella Zona Gialla gli Ex Otago, Il Volo, Ghemon e Paola Turci, mentre nella Zona Rossa Federica Carta con Shade, Nek, Negrita ed Einar. Nella prima serata di martedì 7 febbraio questi cantanti si erano classificati nel seguente modo: nella Zona Rossa Achille Lauro, Einar, Ghemon e gli Ex Otago, nella Zona Gialla Federica Carta con Shade, Negrita, Paola Turci e Arisa, mentre nella Zona Blu Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Il Volo e Nek.