X


Il Volo replica agli insulti della stampa: “Essere chiamati mer**…”

Scritto da , il febbraio 11, 2019 , in Festival di Sanremo
foto il volo insulti giornalisti

Il Volo risponde alle accuse e agli insulti de giornalisti

Pochi minuti fa è arrivata la reazione de Il Volo in merito a un video pubblicato da Francesco Facchinetti sui suoi profili social in cui alcuni giornalisti presenti nella sala stampa del Teatro Casinò di Sanremo 2019 hanno reagito duramente alla proclamazione del terzo posto. Gli epiteti usati sono stati davvero irrispettosi nei confronti di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i quali hanno dichiarato, tramite un post pubblicato sugli account ufficiali del gruppo e su quelli personali, di considerarli una vera e propria forma di bullismo, di sfottò da stadio:

“Alcuni giornalisti ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole come ‘mer**, ‘vaff…’, ‘in galera’, etc. Queste persone non hanno portato gloria all’ordine che rappresentano. Il loro atteggiamento è un insulto, prima che a noi, a tutti i colleghi che svolgono il proprio lavoro in maniera seria e professionale”.

Sanremo 2019, Il Volo rompe il silenzio e condanna gli insulti dei giornalisti

Terzi classificati sul podio di Sanremo 2019, dopo il vincitore Mahmood e Ultimo, Il Volo hanno deciso di festeggiare il decennale della loro carriera al Festival. Nelle ultime ore è stato diffuso un video degli insulti a Il Volo, postato da Francesco Facchinetti. Il manager nella puntata odierna di Vieni da Me, il programma di Caterina Balivo, ha preso le difese di Gianluca Ginoble, Piero Barone, Ignazio Boschetto. A distanza di qualche ora, i tre ragazzi hanno deciso di replicare, dicendo che in dieci anni hanno ricevuto numerose critiche sulla loro musica, sul genere che cantano, accuse di essere arroganti e spocchiosi:

“Non abbiamo mai proferito parola o dato importanza a tutto ciò anche perché abbiamo sostenitori che ci supportano quotidianamente perché amano quello che facciamo. Ma quando vediamo dei video la cattiveria di persone che potrebbero essere nostri genitori (molti anche nostri nonni) ci dà molto fastidio”.

Il Volo elogiato a La Vita in Diretta: le accuse alla sala stampa

Nella puntata di oggi de La Vita in Diretta si è tanto discusso del Festival di Sanremo. A prendere le difese de Il Volo, insultati dai giornalisti, è stata la giornalista Silvana Giacobini che ha voluto elogiare il trio per la loro eleganza nel reagire alle critiche. In difesa di Gianluca Ginoble, Piero Barone, Ignazio Boschetto si è schierato anche Marino Bartoletti che ha voluto sottolineare la loro dignità, la sportività e la maturità con cui hanno accettato il terzo posto.

About Marco Santoro

Studente di Psicologia Clinica. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *