X


Vieni da Me, Facchinetti: gli insulti a Il Volo e l’appello a Ultimo

Scritto da , il Febbraio 11, 2019 , in Festival di Sanremo
foto il volo ultimo Facchinetti

Il Volo insultati: Facchinetti svela un retroscena a Vieni da Me

Continuano le polemiche sul Festival di Sanremo 2019. L’edizione numero sessantanove, capitanata per la seconda volta da Claudio Baglioni, con la partecipazione dell’inedita coppia Claudio Bisio e Virginia Raffaele, rischia di essere ricordata più per le critiche e i contrasti che per i brani in gara. Francesco Facchinetti a Vieni da Me ha parlato del video degli insulti a Il Volo pubblicato in una sua Stories Instagram, spiegando che alcuni giornalisti della sala stampa hanno gridato epiteti del tipo “Mer** fate schifo” ai tre ragazzi. Alla Balivo ha svelato che in tanti gli hanno scritto: “Non hai paura dei giornalisti?”, ammettendo che nel corso della sua carriera questi sono stati in pochi dalla sua parte fino a quando non ha venduto due milioni di copie e improvvisamente “mi leccavano il cu** per poi ridistruggermi quando le cose sono andare di nuovo male”.

Vieni da Me: Francesco Facchinetti lancia un appello a Ultimo

Ormai è palese: a Ultimo non è proprio andata giù la sconfitta al Festival di Sanremo 2019 e il secondo posto in classifica, dietro il bravissimo vincitore Mahmood. Ospite a Vieni da Me Facchinetti ha commentato le polemiche che hanno travolto il cantante de ‘I Miei Particolari’, dicendo che è stato durissimo con i giornalisti:

“C’era un’aria molto tesa. Mi dispiace per lui, bisognava consigliarlo meglio. Capisco che non tutte le persone sono abituate a pressioni del genere”.

Ultimo è sbottato contro i giornalisti, molti dei quali hanno criticato anche la sua musica, lamentando che sono stati proprio questi a tirargliela decretandolo vincitore ancor prima che il Festival iniziasse. Francesco Facchinetti ha invitato Ultimo a fregarsene di Sanremo:

“Sei giovane, la tua canzone piace, hai la fortuna di fare un mestiere che ami, riempi i palazzetti, L’unico limite sei tu, quindi vai oltre”.

Anna Pettinelli, però, ha tenuto a precisare che nella vita bisogna saper perdere perchè tutto quello che accade di meraviglioso nella vita, può sparire.

Ultimo dice NO a Fiorello dopo aver rifiutato Domenica In

La guerra di Ultimo al Festival di Sanremo e alle giurie ha fatto già una vittima: Mara Venier. Il cantante ha disertato Domenica In provocando malumori, polemiche tra i colleghi e gli addetti ai lavori e causando l’imbarazzo in diretta della conduttrice che ha dovuto gestire un buco inaspettato. Il cantante ha rifiutato di posare per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni: un chiaro segno della protesta di cui ha parlato compiutamente nel video-denuncia contro la stampa postato su Instagram in cui ha parlato anche degli insulti ricevuti in sala stampa. Dopo aver rifiutato l’invito di Fiorello a ‘Il Rosario della Sera’, in onda dalle 19 su Radio Deejay, Ultimo ci ha ripensato e sui social ha scritto: “Amico arrivo!”.