X


Loredana Bertè ringrazia Serena Rossi e svela: “Voglio giustizia!”

Scritto da , il Febbraio 8, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Loredana Bertè serena rossi Mia Martini Sanremo 2019

Sanremo: Loredana Bertè ringrazia Serena Rossi e Claudio Baglioni

Uno dei momenti memorabili della terza serata del Festival di Sanremo 2019 targato Claudio Baglioni sarà sicuramente il grande omaggio di Serena Rossi a Mia Martini, con un’interpretazione da brividi di ‘Almeno Tu nell’Universo’. Dopo l’ovazione, scontata e sentita, del pubblico presente all’Ariston, Serena, che interpreta Mia Martini nella fiction di Rai1 ‘Io sono Mia’, ha chiesto scusa alla cantante per tutto quello che le è stato fatto. Sui suoi profili social Loredana Bertè, sorella dell’indimenticabile Mia, ha voluto ringraziare con un messaggio il direttore artistico e conduttore del 68esimo Festival della musica italiana Claudio Baglioni e Serena Rossi:

“Grazie a Claudio Baglioni e Serena Rossi per questo bellissimo omaggio a Mimì”.

Questo momento emozionante è stato uno dei tanti argomenti affrontati durante la puntata odierna di Storie Italiane, il programma di grande successo del mattino del primo canale della Tv di Stato, condotto da Eleonora Daniele.

Serena Rossi omaggia la sorella di Loredana Bertè. Ciacci: “Vuole giustizia per Mimì”

L’omaggio a Mia Martini da parte di Serena Rossi è stato sicuramente uno dei momenti top del terzo appuntamento con Sanremo 2019. Ospite a Storie Italiane, Giovanni Ciacci ha ammesso di aver sentito Loredana Bertè dopo la straordinaria performance della Rossi al Teatro Ariston svelando:

“Se Loredana quest’anno è così combattiva è perchè vuole giustizia per Mimì. Loredana vuole quella giustizia che tante volte è stata negata a Mimì su quel palco”.

Ciacci, poi, ha voluto ricordare il valore di Mia Martini, scomparsa tragicamente nel 1995, e ha fatto il suo personale appello:

“Non dimentichiamoci che c’è sua sorella quest’anno sul palco”.

Loredana Bertè favorita alla vittoria del Festival di Sanremo 2019

Veterana sul palco dell’Ariston, Loredana Bertè è tra i Big del Festival di Sanremo 2019 dopo sette anni di assenza. La Regina del rock italiano segna la sua undicesima partecipazione al Festival con ‘Cosa Ti Aspetti da Me’, un brano scritto da Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Sono bastate due esibizioni sul palco dell’Ariston dell’artista per ricevere un boom di consensi da parte del pubblico, confermata anche da una standing ovation a Sanremo. Loredana Bertè riuscirà a trionfare? Quest’anno ha molte possibilità di portare a casa la sua prima vittoria. La cantante, infatti, non ha mai vinto un’edizione della kermesse. Nel 2012 sfiorò la vittoria di Sanremo classificandosi al quarto posto, insieme a Gigi D’Alessio, in gara con il brano ‘Respirare’. Questa sera, venerdì 8 febbraio, i 24 artisti interpreteranno i loro pezzi con amici e ospiti. Loredana Bertè ha deciso di proporre una versione inedita di ‘Cosa Ti Aspetti da Me’ con Irene Grandi.