X


Mara Venier: nuovo record di ascolti per Domenica In grazie a Sanremo

Scritto da , il Febbraio 11, 2019 , in Domenica In
foto Mara Venier record ascolti domenica in

Domenica In: ascolti record dal Festival di Sanremo per Mara Venier

La puntata del 10 febbraio di Domenica In ha segnato un record di ascolti, grazie all’ondata positiva generata dalla 69esima edizione del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni che ha ottenuto una media del 49,38% e 10.622.000 telespettatori. Dati di ascolto festivalieri per Mara Venier che ha condotto lo speciale di Domenica In, in diretta dal Teatro Ariston, seppur con qualche problema di salute. La prima parte del contenitore del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è stata vista da 5.214.000 telespettatori pari al 28,5% di share, la seconda parte ha fatto registrare il 27,1% di share e 4.620.000 telespettatori, mentre la terza ha ottenuto il 26,4% di share e 4.589.000 telespettatori. Numeri che hanno superato quelli della scorsa edizione affidata a Cristina Parodi che aveva totalizzato una media di 4 milioni di telespettatori e uno share inferiore a quanto ha fatto la Venier.

Mara Venier fa una gaffe con Shade: il suo sfogo dopo Domenica In

Puntata di Domenica In piuttosto difficile da gestire per la Venier che ha dovuto fare i conti con qualche problema di salute, oltre varie situazioni antipatiche per colpa di alcuni cantanti. Ultimo ha disertato Domenica In e questo ha creato non poche polemiche in studio, decisione accolta dal pubblico presente tra fischi e molti brusii. Loredana Bertè ha dato forfait alla Venier: la cantante è rimasta molto male per il quarto posto conquistato a Sanremo 2019. Mara Venier ha fatto una gaffe su Shade. Il cantante, che ha gareggiato con Federica Carta al 69esimo Festival, ha risposto a tutte le curiosità dei fan su Instagram. Durante la presentazione dei due la conduttrice ha sbagliato a pronunciare il nome di Shade e l’artista ha svelato alcuni retroscena dell’intervista:

“Come ho reagito quando Mara ha sbagliato il mio nome? Ho glissato poiché ci sono state già abbastanza polemiche e problemi tecnici. Poi la Venier è un nome storico della tv italiana. Può succedere di sbagliare. Sempre meglio che Sheid no?”.

Qulcuno ha chiesto all’artista cosa pensasse del comportamento di Ultimo:

“Noi ci siamo presentati a Domenica In e ci hanno fatto esibire con due ore di ritardo, sbagliando il mio nome e senza chiederci nulla sui nostri progetti, ma solo facendo gossip. Però poi è maleducato chi non si presenta”.

Domenica In: Mara Venier affonda Barbara d’Urso con Domenica Vintage

Pomeriggio domenicale piuttosto nero per Canale 5 per colpa di Mara Venier e dello speciale di Domenica In dedicato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Beautiful ha fatto registrare 1.960.000 telespettatori e uno share del 10,59%, Una Vita 1.939.000 telespettatori e l’11,09%, mentre Il Segreto 1.922.000 e l’11,43%. Barbara D’Urso e Domenica Vintage solo il 6,99% di share e 1.214.000 telespettatori. La conduttrice ha deciso di rinunciare alla diretta e mandare in onda uno speciale dedicato al decennale di Domenica Live, un modo per ricordare e omaggiare tutti i protagonisti che sono stati intervistati nel salotto domenicale, ma anche per vedere le trasformazioni di look e stile a partire da quelle della stessa D’Urso.