X


Non mentire: Alessandro Preziosi fa una confessione inaspettata

Scritto da , il Febbraio 19, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Alessandro Preziosi in Non mentire

Alessandro Preziosi in Non mentire: la sua bugia più grande

Alessandro Preziosi è il protagonista maschile di Non mentire, la fiction di Canale5 che ha debuttato domenica scorsa riscuotendo un buon successo. E’ un thriller psicologico in cui è difficile capire chi mente tra Andrea, il personaggio interpretato da Preziosi, e Laura alias Greta Scarano. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore napoletano ha confessato la sua bugia più grande:

“A 16 anni presi la carta d’identità di mio fratello che ne aveva 18 per fare il provino come imitatore al Bandiera Gialla. Cominciai a esibirmi spacciandomi per mio fratello. Ma mi scoprirono subito e mi cacciarono”.

Alessandro Preziosi raccontava bugie quando era piccolo perchè i suoi genitori erano molto severi. Non che lui fosse un angelo, da piccolo dava fuoco ai tappeti e tagliava i divani col taglierino. Al provino per Elisa di Rivombrosa, Preziosi disse di saper andare a cavallo ma non era vero.

Non mentire, Alessandro Preziosi e le bugie: “Mi scoprono sempre”

Alessandro Preziosi, in realtà, non sa dire bugie, si scorda subito le cose che ha detto. Dichiara:

“Quando racconto una bugia mi scoprono sempre. Non ricordo una volta in cui sia riuscito a farla franca”.

Il protagonista di Non mentire ammette di aver detto qualche bugia anche in amore ma, anche lì, è stato sempre scoperto. Più che dire bugie, Preziosi “colora la realtà”. Il rapporto tra verità e menzogna è al centro della trama di Non mentire. Andrea e Laura si piacciono, vanno a cena fuori. La mattina dopo lui le scrive un messaggio per ringraziarla per la bella serata e le chiede di rivedersi al più presto. Laura, invece, si sveglia stordita nel suo letto: è convinta che Andrea l’abbia violentata e lo denuncia per stupro. Cos’è successo davvero quella notte? La polizia indaga.

Alessandro Preziosi parla della fiction Non mentire

Alessandro Preziosi, che ha confessato di essere scoppiato a piangere sul set di Non mentire, spiega che questa fiction è un’indagine sulla capacità dell’essere umano di dire la verità. Alessandro Preziosi e Greta Scarano hanno convinto tutti con la loro interpretazione in Non mentire. Sia Andrea che Laura passano per le vittime della situazione ma potrebbero essere coinvolte terze persone. Inoltre, il passato dei due protagonisti non è limpido: Laura ha già accusato ingiustamente un uomo, la moglie di Andrea si è suicidata. L’appuntamento con la seconda puntata di Non mentire è per domenica 24 febbraio in prima serata su Canale5.