X


Sanremo 2019, ascolti: Baglioni inarrestabile anche alla 2^ serata

Scritto da , il Febbraio 7, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Claudio Baglioni sanremo 2019 ascolti

Festival di Sanremo, calano gli ascolti: premiata la squadra di Baglioni

Claudio Baglioni e la sua squadra, formata da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, confermano il trend positivo del 69esimo Festival di Sanremo. La seconda serata della popolare kermesse musicale italiana è stata seguita nella prima parte da 10.959.000 telespettatori, pari al 46,35% di share, mentre nella seconda da 5.243.000 telespettatori, pari al 51,92% di share. Gli ascolti della seconda puntata di Sanremo 2019 hanno fatto registrare una media del 47,3% di share e 9.144.000 telespettatori. Si tratta di un dato che evidenzia un leggero calo rispetto alla prima serata, che ha ottenuto il 49,5% di share, e che in termini di telespettatori unici ha fatto meno dello scorso anno, pur riuscendo a battere in termini di share la seconda parte della prima puntata di martedì 5. Sanremo Start, in onda dalle 20.50 alle 21.23, ha ottenuto un ascolto pari al 38,79% di share e 10.805.000 telespettatori.

Sanremo 2019: Baglioni criticato per il premio alla carriera a Pino Daniele

C’è stato un calo sensibile rispetto agli ascolti della prima serata sua sullo share che sul pubblico netto: si è passati dai 10 milioni netti della prima serata ai 9 della seconda. Molti telespettatori non sono riusciti a vedere la consegna del Premio alla Carriera e alla Memoria di Pino Daniele che è arrivato dopo mezzanotte durante la seconda puntata di Sanremo 2019. Claudio Baglioni, in qualità di direttore artistico, è stato fortemente criticato per aver scelto di omaggiare uno dei grandi cantautori della musica italiana e partenopea in piena notte. A ricevere il riconoscimento sono state le due figlie di Pino Daniele, Cristina e Sara:

“Papà sarebbe veramente onorato di questo premio. È un grande onore anche per noi figli”.

Baglioni ha ricordato il sodalizio artistico con l’autore partenopeo e ha salutato anche gli altri figli del cantautore scomparso quattro anni fa: Alex, Sofia e Francesco, figli di Fabiola Sciabbarrasi.

Michelle Hunziker ritrova Claudio Bisio al Festival e conquistano Sanremo

A distanza di un anno Michelle Hunziker è tornata sul palco dell’Ariston per passare simbolicamente il testimone ai nuovi conduttori di quest’anno, esibendosi con Claudio Bisio in un simpatico duetto sulla ‘Lega dell’Amore’. La nota conduttrice, in un primo momento, si è finta malata, per poi apparire radiosa sulle scale dell’Ariston. Il pubblico è letteralmente impazzito appena l’ha vista esibirsi ed è rimasto sicuramente colpito di rivederla insieme a Bisio. Un duo legato da una naturale sinergia, proprio come eravamo abituati a vederli sul palcco di Zelig. I presenti all’Ariston non hanno regalato soltanto un grande e lungo applauso alla Hunziker: anche la Bertè ha ricevuto una standing ovation al Festival di Sanremo.