X


Sanremo, classifica quarta serata: Motta al primo posto tra i duetti

Scritto da , il Febbraio 8, 2019 , in Festival di Sanremo
foto motta premio miglior duetto sanremo 2019

Classifica Sanremo 2019, quarta puntata: la serata dei duetti

Il Festival di Sanremo è giunto alle battute finali. La quarta puntata è stata dedicata ai duetti dei 24 cantanti in gara con performance inedite. Ad aprire la serata sono stati Carta e Shade con D’Avena, seguiti da Motta con Nada e Irama con Noemi. Poi è stato il turno di Pravo e Briga con Caccamo, Negrita con Roy Paci, Il Volo con Alessandro Quarta, Arisa con Tony Hadley e i Katalo, Mahmood con Guè Pequeno, Ghemon con Diodato e Calibro 35 e Renga con Bungaro, Abbagnato e Vogel. Ultimo ha deciso di affiancarsi a Moro, Nek a Marcorè e i Boomdabash a Rocco Hunt. A chiudere la serata sono stati i The Zen Circus con Brunori Sas, Turci con Fiorello, Tatangelo con Syria, Ex-Otago con Jack Savoretti, Nigiotti con Jannacci e Ottoni, Berté con Grandi, Daniele Silvestri con Agnelli, Einar con Biondo e Sylvestre, Cristicchi con Meta, D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono, Achille Lauro con Morgan.

Motta vince il Premio Miglior Duetto di Sanremo 2019 e scoppia la rivolta

Al termine della puntata non è stata mostrata la classifica parziale della quarta serata di Sanremo 2019. I brani dei 24 Big sono stati votati secondo un sistema misto composto per il 50% dal televoto, per il 30% dal voto della giuria della Sala Stampa e per il 20% da quello della giuria degli Esperti. Non sappiamo come si sono classificati i cantanti in gara ma c’è stata una premiazione: Motta ha vinto il premio Miglior Duetto, insieme a Nada, assegnato dalla Giuria d’Onore del Festival di Sanremo. Il pubblico dell’Ariston ha protestato: l’assegnazione di questo Premio non ha soddisfatto il gusto dei presenti in sala, dalla quale si sono sentiti dei fragorosi fischi. A consegnare il Premio è stato il presidente della regione Liguria Giovanni Toti. Si tratta di una scultura che rappresenta la Lanterna, simbolo di Genova.

Festival di Sanremo, classifica: i cantanti ai primi posti

In base al voto i cantanti di Sanremo 2019 sono stati divisi in tre zone: Blu (la migliore), Giallo (quella intermedia) e Rossa (la peggiore). I Big che hanno mantenuto il posto nella zona Blu nelle prime tre serate del Festival targato Claudio Baglioni sono stati Loredana Bertè, Ultimo, Arisa, Daniele Silvestri, Irama, e Simone Cristicchi. Il Volo è sceso nella zona Gialla così come Francesco Renga, nella classifica parziale 3^ serata di Sanremo. Nek è passato dalla zona migliore a quella peggiore. Tra loro, in classifica su iTunes, svettano ai primi posti Irama, Ultimo e Loredana Bertè. Tra i più trasmessi in radio troviamo invece Nek e i Boomdabash ma anche Irama e Mahmood. Chi vincerà il Festival di Sanremo 2019?