X


Toto Cutugno contro la Rettore a Ora o mai più: “Cosa c*zzo…?”

Scritto da , il Febbraio 2, 2019 , in Musica
foto Toto Cutugno a Ora o mai più

Ora o mai più, Toto Cutugno contro Donatella Rettore: scontro in fase di votazione

E’ stata Annalisa Minetti con il suo ‘maestro’ Toto Cutugno la prima concorrente ad esibirsi nella terza puntata di Ora o mai più. La cantante di ‘Senza te o con te’ con il suo coach ha interpretato ‘Solo noi’, brano con il quale Toto Cutugno ha vinto Sanremo nel 1980. Al momento della votazione da parte dei coach degli altri artisti in gara, però, Toto Cutugno si è spazientito con Donatella Rettore, lasciandosi sfuggire una parolaccia che ha messo un po’ in imbarazzo il padrone di casa Amadeus. “Ma cosa c*zzo dici? Cosa vuol dire?” ha infatti sbottato il cantante, evidentemente non gradendo il commento della Rettore, che ha asserito:

Ho dato 8 alla voce di Annalisa Minetti che ha saputo valorizzare un pezzo molto semplice… è un giro di do.

“Cosa c*zzo dici?! Non per il voto. Un giro di do? Il cielo in una stanza, il capolavoro di Gino Paoli, è in do! E ce ne sono un milione”.

Donatella Rettore si scontra con Toto Cutugno nella terza puntata di Ora o mai più

“Ho dato 8 eh, non va bene neanche l’8? […] Vuoi paragonare ‘Il cielo in una stanza’ a ‘Solo noi’?” ha poi ribattuto Donatella Rettore a Ora o mai più, rispondendo a Toto Cutugno, il quale ha subito glissato cambiando immediatamente argomento raccontando un aneddoto avvenuto dietro le quinte… ossia: aver assaggiato i biscotti portati da Orietta Berti!
E la seconda esibizione della puntata di Ora o mai più di stasera, sabato 2 febbraio 2019, è poi stata proprio quella dell’allieva di Donatella Rettore, ossia Donatella Milani. Le due hanno riproposto il grande successo della Rettore ‘Dammi una lametta’. Al termine dell’esibizione Toto Cutugno ha giudicato la Milani non tanto intonata, asserendo: “Nel rap non è stata così ritmica: ho dato 6”. Il cantante ha poi definito il brano molto originale… e la Rettore molto bella! Dunque la polemica tra i due si è subito placata.

Ora o mai più: Amadeus si ferma per una settimana dopo la puntata di stasera, 2 febbraio

La terza puntata dell’edizione 2019 di Ora o mai più è dunque iniziata già con un colpo di scena, ossia lo scontro tra Donatella Rettore e Toto Cutugno. La settimana prossima, lo ricordiamo, Amadeus con Ora o mai più non andrà in onda, poiché il palinsesto sarà occupato dalla finale del Festival di Sanremo 2019 (dal quale Lisa, vincitrice della prima edizione di Ora o mai più, è stata esclusa, come lei stessa ha confessato oggi a Italia Si). Lo show tornerà poi regolarmente in onda sabato 16 febbraio.