X


Ultimo contro la Rai e Sanremo: “Avevo più voti di Mahmood”

Scritto da , il Febbraio 10, 2019 , in Festival di Sanremo
foto ultimo Sanremo polemica giornalisti

Sanremo: Ultimo attacca di nuovo i giornalisti e si sfoga su Mahmood

L’ha presa molto bene Ultimo il secondo posto al Festival di Sanremo, talmente bene che da quando è stato proclamato vincitore Mahmood non si dà pace. Il cantante è tornato sulla sua delusione accusando di nuovo i giornalisti. Invece di presentarsi a Domenica In e parlare in televisione, ha scelto i social, dedicando qualche parola al suo pubblico. Ultimo ha mosso accuse contro la Rai e Sanremo, colpevole di aver fatto spendere soldi per un televoto che è stato ribaltato dalla Stampa e dalla giuria d’Onore che con la musica c’entrano poco o nulla:

“Com’è possibile che il Festival dia la possibilità di televotare e di spendere dei soldi. La gente vota e spende e io arrivo al 46,5%, poi un altro arriva al 14% e questa differenza viene ribaltata dal giudizio di giornalisti e da 8 persone”.

Ultimo attacca Sanremo 2019: la polemica sulla vittoria di Mahmood

Dopo le numerose polemiche che stanno circolando su Ultimo, tra cui quella che è sbottato contro i giornalisti della Sala Stampa, il cantante ha rotto il silenzio su Instagram criticando il meccanismo con cui è stato proclamato Mahmood vincitore della 69esima edizione di Sanremo. Il televoto ha incoronato Ultimo vincitore di Sanremo con il 46,5% dei voti, seguito da Il Volo al 39,4% e Mahmood al 14,1%. Il voto decisivo dei giornalisti, che è pesato per il 30%, e quello della giuria d’Onore al 20%, hanno ribaltato il risultato e Ultimo ha conquistato il secondo posto:

“Gli stessi che quando annunciano il terzo posto del Volo esultano come allo stadio gridando “mer**”, che mentre parlo io gridano “stro***tto, deficiente, vai a casa, imbecille”.

Ultimo ringrazia il pubblico dopo il Festival di Sanremo 2019

Il secondo classificato di Sanremo 2019 Ultimo è tornato a casa dopo la finale di sabato 9 febbraio del Festival. Il ragazzo ha voluto ringraziare sui social tutte le persone che gli stanno inviando tanti messaggi d’affetto e di sostegno. Non sono mancate nuove frecciatine alla kermesse della Città dei Fiori guidata quest’anno da Claudio Baglioni (per il secondo anno consecutivo), Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Le dichiarazioni di Ultimo sono arrivate dopo lo scontro con i giornalisti avvenuta questa notte nel corso della conferenza stampa e dopo aver disertato Domenica In. La vittoria di Mahmood ha sollevato molto malumori anche da parte di chi avrebbe voluto almeno sul podio Loredana Bertè. La sala stampa e la giuria d’Onore sono state decisive per il trionfo del cantante di ‘Soldi’.