X


Vieni da me, Maurizio Aiello commosso: “La ferita è ancora aperta”

Scritto da , il Febbraio 20, 2019 , in Interviste, Notizie Varie
foto Maurizio Aiello a vieni da me

Un posto al sole, Maurizio Aiello ricorda suo zio a Vieni da me: “Una morte assurda”

Si è raccontato a cuore aperto nella puntata di Vieni da me di oggi Maurizio Aiello, protagonista della seguitissima soap di Rai3 Un posto al sole, che nel salotto pomeridiano di Caterina Balivo ha ripercorso attraverso la cassettiera sia la sua vita privata che la sua carriera. E non è mancato un momento toccante per Maurizio Aiello a Vieni da me in quanto, ricordando suo zio Enzo, che è stato per lui come un secondo padre, ha affermato visibilmente commosso:

Sono cresciuto con lui. Mio padre odiava fare le vacanze al mare, quindi sono sempre andato con zio Enzo. La ferita è ancora aperta, perchè se ne è andato da poco, con una morte assurda, per una malattia che l’ha distrutto, è stata molto aggressiva: la SLA. Lui non ha accettato di essere prigioniero del proprio corpo e si è lasciato andare…

Maurizio Aiello spiega a Vieni da me perchè è tornato a recitare in Un posto al sole

Nell’intervista a Vieni da me Maurizio Aiello, oltre a parlare del suo passato, ha anche ripercorso la sua lunga carriera da attore, specie quando la padrona di casa Caterina Balivo ha mandato in onda alcuni video legati alle sue più belle interpretazioni. Sulla sua partecipazione a Un posto al sole la conduttrice ha invece asserito: “Non riuscivi proprio a fare a meno di quel condominio napoletano”. Maurizio Aiello (che in Un posto al sole, lo ricordiamo, interpreta il personaggio dell’avvocato Alberto Palladini) a tal proposito ha commentato:

Io ho iniziato con Un posto al sole. Poi per dieci anni ho deciso di lasciare e fare altro, ma successivamente con la famiglia sono tornato a vivere a Napoli…

Oltre al suo ritorno nella soap Un posto al sole (QUI le trame degli episodi in onda in questi giorni), a Vieni da me Maurizio Aiello ha parlato anche della sua partecipazione a Ballando con le stelle, ironizzando: “Sono bravo nei balli standard”.

Caterina Balivo commette una gaffe in diretta con Maurizio Aiello a Vieni da me

Piccola gaffe, nel corso dell’intervista di Maurizio Aiello a Vieni da me, da parte di Caterina Balivo: nella cassettiera erano infatti contenute delle monete (in lire), a proposito delle quali la conduttrice ha affermato “Quanti ricordi! […] la lira non c’è più dal 2000”. In realtà l’euro è entrato in circolo solo nel 2002: un piccolo errore perdonabile, quindi, quello commesso dalla padrona di casa che, prima di salutare Maurizio Aiello, gli ha chiesto di parlare della sua attuale moglie Ilaria. L’attore ha quindi chiuso l’ospitata affermando:

L’ho conosciuta vent’anni fa. Io ero con degli amici, lei con delle amiche… e i nostri sguardi si sono incrociati!