X


Domenica In: ascolti in calo dopo l’intervista ad Anna Maria Barbera

Scritto da , il Marzo 11, 2019 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier ascolti domenica in

Ascolti Domenica In: Mara Venier in calo ma vince contro le soap di Canale 5

Ieri 10 marzo Mara Venier al timone di Domenica In ha fatto registrare ascolti in calo rispetto alla scorsa settimana. Come riportano i dati Auditel, il contenitore domenicale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è stato seguito nella prima parte da 2.089.000 telespettatori, pari al 17,5% di share, e nella seconda parte da 2.335.000, pari al 15,7%. Numeri decisamente inferiori rispetto alla puntata del 3 marzo quando a seguire Mara Venier a Domenica In sono stati quasi 3 milioni nella prima parte e 2 milioni e mezzo nella seconda, con uno share che ha sfiorato il 20%. Per la conduttrice e la rete rimane confermato il grande successo: nonostante il calo subìto, Domenica In ha battuto le soap di Canale 5, come di consueto. Beautiful ha registrato il 12,60% di share, Una Vita il 12,14% di share e la puntata de Il Segreto il 12,57% di share.

Mara Venier attaccata dopo l’intervista ad Anna Maria Barbera a Domenica In

Tanti sono stati gli ospiti importanti che sono stati intervistati nella puntata di Domenica In di ieri 10 marzo. Un’intervista, però, ha suscitato strane reazioni: Mara Venier è stata attaccata per come si è posta nei confronti di Anna Maria Barbera a Domenica In. Da buona padrona di casa la Venier è sempre accomodante, chiede all’ospite in questione come sta, ma durante l’intervista a Sconsolata ha incontrato non poche difficoltà e ha sabotato (involontariamente?) il monologo dell’attrice sulle donne e la chirurgia estetica. Forse la conduttrice si è infastidita per il modo in cui la sua interlocutrice ha eluso sistematicamente le risposte alle sue domande? Mara ha tentato di cercare di sbloccare la situazione, confessando di vedere la Barbera piuttosto enigmatica, ma senza successo, soprattutto dopo aver ammesso di aver trascorso un periodo molto difficile. La mancanza di ritmo durante il botta e risposta è stato evidente. In molti hanno preso le difese della comica affermando come fosse chiaro che “non sta bene”. Anna Maria Barbera nel momento in cui ha iniziato a pronunciare il suo monologo è stata interrotta da Mara: “Sconsi chiudiamo che qui andiamo avanti fino a stasera”. Si è conclusa così un’intervista decisamente bizzarra. La puntata di Domenica In è finita con un drammatico annuncio dato da Mara Venier prima di salutare il suo affezionato pubblico.

Domenica In e Barbara D’Urso con Domenica Live subiscono un calo d’ascolti

La primavera si avvicina e il solito calo fisiologico della domenica inizia a farsi sentire. Oltre a Domenica In e Mara Venier, anche Barbara D’Urso e Domenica Live hanno subìto un calo di ascolti rispetto alla scorsa puntata. A guardare la verità di Grecia Colmenares sul tradimento di Chando Erik Luna con Manila Gorio, le parole di Paola Caruso sull’ex compagno Francesco Caserta dopo il parto, l’appello della figlia del calciatore Emerson e l’intervista a Cristina D’Avena sono stati 2.299.000 telespettatori, pari al 15.0% share, e 2.176.000 telespettatori pari al 12.6% di share nella seconda. La scorsa settimana invece Domenica Live della D’Urso aveva fatto registrare uno share pari al 17% nella prima parte e del 13,9% nella seconda.