X


Enzo Decaro su L’amore strappato: “Ho pianto con Sabrina Ferilli”

Scritto da , il Marzo 31, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Enzo Decaro in tv

L’amore strappato, parla Enzo Decaro: “Con Sabrina Ferilli ho pianto lacrime vere”

Andrà in onda oggi, domenica 31 marzo 2019, la prima puntata della nuova fiction L’amore strappato, su Canale5, con protagonisti Enzo Decaro e Sabrina Ferilli. E prima del debutto, proprio Enzo Decaro ha rotto il silenzio rilasciando una lunga e toccante intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTv, con la quale ha confessato di aver pianto, durante le riprese, lacrime vere, assieme alla collega.

Abbiamo pianto davvero: le nostre lacrime erano vere […] la scena più intensa è stata quella del nostro colloquio nel parlatorio del carcere. Ho sfogato tutte le emozioni che avevo accumulato durante le riprese

ha infatti dichiarato Enzo Decaro, riferendosi come suddetto a Sabrina Ferilli, parlando appunto di quella che secondo lui è una delle scene più emozionanti de L’amore strappato.

Sabrina Ferilli, L’amore strappato: Enzo Decaro parla di lei e della fiction

L’amore strappato (tratto da una storia vera), come abbiamo già scritto qualche giorno fa, parlando dell’intervista rilasciata da Sabrina Ferilli, narra la storia di un uomo finito in carcere, perchè accusato ingiustamente di aver abusato della figlia (QUI la trama completa della prima puntata). “C’è stata qualche licenza in fase di scrittura, per delicatezza nei confronti dei protagonisti veri” ha affermato a tal proposito Enzo Decaro, in riferimento al fatto che alcuni personaggi nella fiction hanno un nome di fantasia. Su Sabrina Ferilli ha invece aggiunto:

Eravamo già stati una coppia nel film ‘La provinciale’, nel 2006. Anche se sono passati anni, abbiamo rispolverato subito la nostra intesa! Abbiamo trascorso molto tempo insieme, anche in sala trucco.

L’amore strappato anticipazioni: Enzo Decaro emozionato girando la serie con Sabrina Ferilli

Prima di girare L’amore strappato, Enzo Decaro ha letto il libro ‘Rapita dalla giustizia’, scritto dalla vera protagonista di questa storia, Angela Lucanto, che nel 1995, quando fu allontanata dalla sua famiglia, era solo una bambina: oggi ha invece trent’anni ed è anche mamma. “L’ho letto tutto d’un fiato e, quando sfogliavo una pagina, mi chiedevo: com’è stato possibile? Come avrei reagito se una cosa del genere fosse successa a me quando i miei figli erano piccoli?”. L’attore ha infine rivelato di aver incontrato Salvatore, l’uomo da lui interpretato nella fiction, che ha definito “un uomo dolcissimo, ma segnato da questo dramma che gli ha portato via tutto”. L’appuntamento con la prima puntata de L’amore strappato, con Enzo Decaro e Sabrina Ferilli, è dunque fissato per oggi alle 21.20 su Canale5 (in totale le puntate sono 3).