X


La prova del cuoco: Elisa Isoardi va in onda nel nuovo orario

Scritto da , il Marzo 25, 2019 , in Programmi Tv
foto Elisa Isoardi, black out La prova del cuoco

Elisa Isoardi in onda in ritardo: La prova del cuoco oggi posticipata. Ecco perchè

Cambio di palinsesto nella tarda mattinata odierna di Rai1, lunedì 25 marzo 2019: l’inizio della puntata de La prova del cuoco di oggi è stato infatti posticipato di mezz’ora, per lasciare spazio alla diretta speciale del TG1, per la Santa Messa con Papa Francesco in diretta da Loreto, nel giorno della Festa dell’Annunciazione del Signore. Dunque per oggi La prova del cuoco è tornata, seppur provvisoriamente, al vecchio orario, in quanto la partenza è stata spostata di mezz’ora, ossia dalle 11.30 alle 12.00 (orario nel quale la trasmissione iniziava fino all’anno scorso).

La prova del cuoco inizia dopo e Storie Italiane di Eleonora Daniele chiude prima

La diretta da Loreto a cura del TG1, essendo iniziata alle 10.30, ha causato la chiusura anticipata di Storie Italiane: Eleonora Daniele ha infatti salutato i telespettatori dopo solo mezz’ora di diretta. Dunque la seguitissima trasmissione della tarda mattinata della prima rete (che spesso raggiunge il 20% di share, rivelandosi sempre il programma più visto della prima parte della giornata), a differenza del solito, oggi è durata solamente 30 minuti e non un’ora e mezza. Da giovedì, invece, tutto tornerà regolare (fino a mercoledì sono previste variazioni di palinsesto simili a quelle di oggi): Storie Italiane andrà infatti in onda dalle 10.00 alle 11.30, mentre La prova del cuoco di Elisa Isoardi tornerà ad occupare due ore piene nel palinsesto (dalle 11.30 alle 13.30).

Storie Italiane e La prova del cuoco: i primi rumors sulla prossima stagione televisiva

Nel frattempo in rete iniziano a circolare le prime indiscrezioni su ciò che accadrà su Rai1 da settembre 2019: visto il grande successo che Eleonora Daniele ha ottenuto in termini di ascolti anche in questa stagione, è scontata la riconferma di Storie Italiane, punta di diamante della mattina di Rai1. Per quanto riguarda La prova del cuoco, invece, alcuni rumors trapelati di recente in rete parlano di un ritorno all’orario tradizionale, ossia a mezzogiorno in punto, ma l’ufficialità si avrà, eventualmente, solo dopo giugno, quando verranno presentati i palinsesti della stagione 2019/2020. E a proposito de La prova del cuoco: sabato a Tv Talk si è parlato dello ‘storico’ incontro in diretta tra Elisa Isoardi e Antonella Clerici, sul quale ha detto la sua Selvaggia Lucarelli.