X


Ora o mai più, ascolti: Amadeus sfiora il 20%! Cala Maria De Filippi

Scritto da , il Marzo 3, 2019 , in Ascolti Tv
foto Amadeus ora o mai più seconda edizione

Ascolti Ora o mai più, ultima puntata: Amadeus chiude in bellezza con quasi il 20% di share

Finale di grande successo quella dell’edizione 2019 di Ora o mai più: Amadeus ieri sera, sabato 2 marzo, ha infatti incollato al teleschermo con il suo seguitissimo show musicale quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori, sfiorando il 20% di share. Dati molto importanti, considerando l’agguerrita concorrenza di C’è posta per te firmata Maria De Filippi. A seguire l’ultima puntata della seconda edizione di Ora o mai più con Amadeus sono stati esattamente 3 milioni 424 mila telespettatori, con uno share del 19,5%, il più alto delle 6 puntate. Finale ricca di colpi di scena quella di Ora o mai più 2, terminata con la tanto attesa pace tra Donatella Milani e Donatella Rettore, ma che ha visto anche Marcella Bella chiarirsi sia con Red Canzian che con Orietta Berti.

C’è posta per te, ascolti 2 marzo: Maria De Filippi in calo contro la finale di Ora o mai più

Il grande successo ottenuto dalla finalissima della seconda edizione di Ora o mai più, terminata con la vittoria di Paolo Vallesi, ha fatto perdere qualche punto di share, rispetto alle passate settimane, al diretto competitor, ossia C’è posta per te di Maria De Filippi: lo show del sabato sera della rete ammiraglia Mediaset ieri, 2 marzo 2019, si è infatti fermato al 27% di share, rimanendo sotto i 5 milioni di telespettatori.

Ora o mai più: Amadeus tornerà con la terza edizione nella stagione televisiva 2019/2020?

Visto il successo che Amadeus ha ottenuto anche con l’edizione 2019 di Ora o mai più, da qualche giorno in rete si parla di una riconferma del programma per la prossima stagione televisiva, ma probabilmente in una collocazione diversa da quella dell’edizione che si è appena conclusa (chissà che la Rai non decida di schierare Ora o mai più al sabato sera autunnale, magari prolungando la durata a 8 o 10 puntate…). E visto il gradimento che il pubblico ha dimostrato con gli ASCOLTI sia nell’edizione di giugno dell’anno scorso che in quella conclusasi ieri sera, il nome di Amadeus continua ad essere in pole anche per la conduzione del Festival di Sanremo 2020!