X


Serale Amici 18, anticipazioni 1° puntata: Loredana Bertè unico giudice

Scritto da , il Marzo 29, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria de filippi Loredana Bertè serale amici

Loredana Bertè unico giudice del Serale di Amici di Maria De Filippi: le anticipazioni

L’edizione numero diciotto del Serale di Amici andrà in onda a partire da domani sera, sabato 30 marzo, in prima serata su Canale 5, e Maria De Filippi ha deciso di stravolgere completamente il suo talent e di apportare delle modifiche. Siamo in grado di anticiparvi che a giudicare le varie esibizioni della squadra Bianca e di quella Blu sarà soltanto una persona: Loredana Bertè unico giudice del Serale di Amici. La conduttrice ha deciso, quindi, di non chiamare altri componenti degli esperti a decidere il futuro dei ragazzi in gara che saranno capitanati da due direttori artistici: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Quest’anno il Serale di Amici 18 vedrà il ritorno anche di Giuliano Peparini, il celebre coreografo che aveva iniziato la collaborazione con Maria De Filippi nel 2013 con uno stop lo scorso anno, e quello di Luciano Cannito.

Serale Amici 18: Maria De Filippi chiama solo Loredana Bertè in giuria. E Vessicchio?

Secondo le prima anticipazioni del Serale di Amici 18, Loredana Bertè sarà da sola in giuria. Il talent di Maria De Filippi vedrà anche il ritorno di un insegnante di musica nella Scuola e uno dei professori più amati di tutte le edizioni del programma: Beppe Vessicchio al Serale di Amici. Il direttore d’orchestra avrà un ruolo del tutto nuovo: sarà un giudice parlante con il potere di commentare le esibizioni dei concorrenti esprimendo, quindi, una sua valutazione personale. Questo non dovrebbe influenzare il giudizio di Loredana Bertè unico giudice del Serale; qualche giorno fa Costanzo ha svelato perchè è stata scelta di nuovo. Siamo sicuri che non mancheranno frecciatine e scintille con la cantante di ‘Che Cosa Vuoi da Me’. Solo pochi mesi fa Beppe Vessicchio aveva lanciato qualche piccola critica proprio al talent di Maria De Filippi, dicendo che ormai sono solo pochi i veri talenti che escono dalla Scuola più famosa d’Italia.

Maria De Filippi lancia una proposta a Mediaset prima del Serale di Amici

Finalmente ci siamo: il Serale di Amici è alle porte e da sabato 30 marzo ripartirà anche la gara degli ascolti contro la concorrenza Ballando con le Stelle. In una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, Maria De Filippi si è detta pronta per questa nuova avventura e ha ribadito il suo interesse nel fare le cose con la massima attenzione per i dettagli, senza curarsi troppo alla lotta degli ascolti. La conduttrice ha sfatato anche la storia che “Maria ha potere” ha potere in Mediaset:

“Cavolata. Nonostante i risultati che porto, quando Pier Silvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì”.

Inoltre ha lanciato una proposta a Mediaset, ovvero quella di accorciare i programmi: “Ho proposto di chiudere tutto a mezzanotte meno un quarto”. Infine, Maria De Filippi ha lanciato una frecciatina a L’Isola dei Famosi prendendo le difese di Riccardo Fogli:

“A casa nessuno s’identifica se dai del vecchio a Fogli. Un attacco così non paga nè in termini di immagine nè di ascolti. Se seguo l’Isola voglio vedere Crusoe, non mi interessano gli amorazzi. La gente non vuole insulti”.