X


Serale Amici 18: chi è Vittorio Grigolo, secondo direttore artistico

Scritto da , il Marzo 18, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto grigolo amici18

Vittorio Grigolo è il secondo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi

Sabato scorso è stato annunciato ufficialmente il primo direttore artistico del popolare talent show prodotto e condotto da Maria De Filippi: Ricky Martin. Un annuncio che ha ovviamente infiammato gli animi dei tantissimi fan della trasmissione, e non solo. Finita qua? Nemmeno per idea perchè poco fa la conduttrice, come anticipato dal blog DavideMaggio.it, nell’ultima registrazione di Amici 18 finita poco fa, ha annunciato il secondo direttore artistico: il famoso tenore Vittorio Grigolo. Riuscirà quest’ultimo a reggere il confronto con uno dei cantanti più amati in Italia e nel Mondo come Ricky Martin? Per scoprirlo non resta che seguire la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in partenza da Sabato 30 Marzo su Canale 5.

Amici 18 anticipazioni: chi è Vittorio Grigolo

Il tenore Vittorio Grigolo è il secondo direttore artistico del talent show più seguito in Italia. Ad annunciarlo, come detto pocanzi, è stata proprio la De Filippi nell’ultima registrazione di Amici 18. Ma il tenore chi è? Per i pochi che non lo sapessero Vittorio Grigolo è nato ad Arezzo il 18 Febbraio del 1977. Ha debuttato da giovanissimo al Teatro La Scala di Milano, interpretando il ruolo di Romeo nella celebre Opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta. E da quel momento l’artista ha avuto un successo incredibile sia in Italia che all’estero. Qualche anno fa Vittorio Grigolo ha anche aperto i Giochi Olimpici di Atene cantando con Alkistis Protopsalti. Il suo successo è arrivato fino a New York dove con la sua voce ha incantato il pubblico americano, interpretando il ruolo di Mario Cavaradossi nella popolare pièce teatrale di Giacomo Puccini Tosca al Metrpolitan. E adesso ha deciso di entrare nel mondo della televisione nel difficile ruolo di direttore artistico di Amici di Maria De Filippi. Riuscirà a far breccia anche nel cuore dei numerosi telespettatori del talent show?

Serale Amici di Maria De Filippi: la composizione delle due squadre

Nell’ultima registrazione di Amici 18, oltre ad aver svelato il nome del secondo direttore artistico che andrà ad affiancare Ricky Martin, c’è stato anche l’ingresso dell’ultimo concorrente al serale: il cantante Alvise, il quale ha avuto la meglio sui ballerini Miguel e Federico e sulla cantante Federica. Successivamente sono state formate le squadre: la squadra bianca è composta da Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana, Alvise e Rafael, mentre quella blu è composta da Valentina, Vincenzo, Jefeo, Mowgli, Alberto, Tish. Purtroppo tra loro non si sarà Alessandro Casillo, il quale ha deciso di abbandonare il programma, asserendo di non essere sereno. Comunque sia, chi dei ragazzi che sono passati al serale vincerà questa edizione di Amici 18?