X


Suor Cristina su Ballando con le stelle: “Sarò molto criticata”

Scritto da , il Marzo 30, 2019 , in Interviste
foto suor Cristina a Ballando

Ballando con le stelle 2019, Suor Cristina: “Mi arriveranno molte critiche, ma…”

Debutterà stasera come concorrente di Ballando con le stelle Suor Cristina Scuccia, in arte semplicemente Suor Cristina, divenuta famosa per aver partecipato (e vinto!), qualche anno fa, a The voice of Italy. E adesso, a distanza di un anno dalla sua apparizione sulla pista da ballo di Milly Carlucci come ballerina per una notte, la religiosa-cantante si prepara a tornare sul palco dell’auditorium Rai del Foro Italico di Roma per gareggiare come concorrente, accompagnata da Stefano Oradei e da altre due ballerine professioniste. Intervistata per il settimanale DiPiù, Suor Cristina su Ballando con le stelle ha dichiarato:

Di critiche me ne arriveranno molte e io le accoglierò con gioia. Le critiche ci vogliono, fanno crescere. Poi siamo anche in Quaresima, mi aiuteranno ad essere più umile e a purificarmi.

Suor Cristina svela perchè ha accettato di fare la concorrente a Ballando con le stelle

Nel corso della medesima intervista, Suor Cristina ha rivelato che lo scorso anno, quando ha partecipato a Ballando con le stelle come ballerina per una notte assieme al coro del musical Sister Act, Milly Carlucci le ha proposto di tornare nell’edizione successiva (appunto quella di quest’anno) come concorrente.

Non le ho detto subito di si: mi sono presa del tempo per capire se era la cosa giusta da fare. Mi sono consultata con la superiora delle Orsoline e, riflettendoci, ci siamo dette che questa era la volontà di Dio!

Subito dopo Suor Cristina ha precisato di non prendere mai da sola decisioni che riguardano la sua carriera di artista (come questa relativa alla partecipazione a Ballando con le stelle 14), in quanto in tv rappresenta tutte le Orsoline dunque, essendo una grande responsabilità, si consulta sempre con la sua ‘famiglia religiosa’.

Ballando con le stelle 14, Suor Cristina chiarisce: “Danzerò con l’abito da suora”

Infine Suor Cristina ha precisato che a Ballando con le stelle 2019 la vedremo con il suo abito religioso.

Non indosserò nessun costume: ballerò sempre con il mio abito da suora. E’ il segno della mia consacrazione, il simbolo di ciò che io sono

ha infatti asserito, dopo aver ricordato che sono state tutte le sue consorelle e la madre superiora, sentendola cantare, ad incoraggiarla, anni fa, ad intraprendere una carriera del mondo dello spettacolo, dicendole: “Dio ti ha dato un dono con il quale puoi arrivare a molte anime”.
L’appuntamento con la prima puntata di Ballando, con Suor Cristina e tutto il nuovo cast, è quindi fissato per stasera: alla vigilia del debutto a raccontarsi sono stati anche Milena Vukotic, che ha svelato se ci sarà Un medico in famiglia 11, e il giurato Ivan Zazzaroni, che ha ‘massacrato’ gli ascolti.