X


Uomini e Donne news: ex corteggiatore condannato per stalking

Scritto da , il Marzo 29, 2019 , in Uomini e Donne
foto ivano marino condannato uomini e donne trono classico corteggiatore

Ivano Marino del Trono Classico di Uomini e Donne condannato per stalking

Il fashion blogger Ivano Marino è stato condannato per stalking nei confronti del nuotatore Alex Di Giorgio, classe 1990 che ha preso parte a due Olimpiadi: quelle di Londra nel 2012 e quelle di Rio de Janeiro nel 2016. Adesso in carcere, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne avrebbe minacciato Di Giorgio promettendogli di rivelare nell’ambiente sportivo e pubblicamente la sua omosessualità e la relazione con lui. Gli episodi risalgono a quattro e cinque anni fa quando Ivano Marino, dopo una breve frequentazione con l’atleta, avrebbe iniziato addirittura a pedinarlo, tempestandolo anche di telefonate. Tra le accuse di condanna anche quella di diffamazione e sostituzione di persona: secondo indiscrezioni Ivano Marino avrebbe creato anche una serie di profili falsi a suo nome e con le sue foto, ma ad inchiodarlo sono stati i messaggi inviati su Whatsapp: “Vogliono che tutti sappiano”.

Uomini e Donne: Ivano Marino condannato. Alex Di Giorgio difeso da Marco Carta

Per due anni avrebbe perseguitato il nuotatore Alex Di Giorgio minacciandolo di rivelare la sua omosessualità e oggi è arrivata la condanna per l’ex corteggiatore del Trono Classico di Uomini e Donne Ivano Marino a un anno e due mesi di carcere con la triplice accusa di stalking, sostituzione di persone e diffamazione. Mesi fa, durante il processo, Ivano Marino aveva diffuso una nota in cui confermava la relazione sentimentale con Alex Di Giorgio della durata di un anno e una relazione sfociata in una convivenza a Roma con Marco Carta. Il cantante sardo, in una udienza blindata, ha deposto alla fine del 2017 la sua testimonianza confermando la volontà di Ivano di far circolare quelle voci. In quell’occasione, Marco Carta prese le difese di Alex Di Giorgio confermando la sua versione dei fatti. La necessità di ascoltare il cantante nel corso del processo, che lo avrebbe visto sul banco degli imputati, è scaturita dal fatto che il rapporto con Marino è sfociato in una convivenza sotto lo stesso tetto. All’epoca Marco Carta non aveva fatto ancora coming out; sul suo conto c’erano soltanto delle voci. Oggi è felicemente fidanzato sotto la luce del sole e qualche giorno ospite a Live Non è la D’Urso ha replicato alle accuse di Mahmood per aver dichiarato la sua omosessualità in televisione.

Ivano Marino di Uomini e Donne respinse ogni accusa di Alex Di Giorgio: le sue parole

L’ex corteggiatore di Uomini e Donne Ivano Marino, oggi condannato per stalking, aveva respinto ogni forma di accusa di Alex Di Giorgio e Marco Carta, confermando di non aver mai usato atteggiamenti persecutori e definendosi una persona equilibrata e rispettosa degli altri in genere. Anni fa, Ivano Marino aveva partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore della tronista Laura Lella, che poi decise di ritirarsi prima della scelta finale.