X


Verissimo: Veronica Pivetti racconta la sua lotta contro una malattia

Scritto da , il marzo 16, 2019 , in Verissimo
foto veronica pivelli verissimo depressione

Veronica Pivetti a Verissimo confessa di aver sofferto di depressione

Ospite nella puntata di Verissimo di sabato 16 marzo Veronica Pivetti si è raccontata per la prima volta a Silvia Toffanin. La conduttrice di Amore Criminale ha raccontato un periodo buio della sua vita in cui ha sofferto di depressione. La malattia è stata causata da problemi alla tiroide mal curati che hanno portato la nipote di Aldo Gabrielli ad assumere psicofarmaci:

“Non bisogna avere paura di chiedere aiuto, mi hanno aiutato, è stato un percorso molto complicato”.

Sono stati sei lunghissimi anni in cui Veronica Pivetti è rimasta ostaggio della malattia e, qualche anno fa, ha raccontato la sua storia in un libro ironico, brillante e sincero fino in fondo, dove non ha rinunciato mai a un tono lieve, con l’intento di sdrammatizzare ogni episodio. Veronica può guardarsi, ora, indietro con più tranquillità non prima di aver lanciato un appello.

Verissimo: Veronica Pivetti lancia un messaggio alle persone depresse

È stata un’intervista davvero toccante quella rilasciata da Veronica Pivetti a Verissimo in cui ha raccontato la sua lotta con la depressione. Insieme a Silvia Toffanin ha ricordato quel momento buio, iniziato quando si trovava sul set del Maresciallo Rocca in cui piangeva in continuazione:

“I primi tre anni sono stata tanto male, anche se il lavoro mi ha salvato perché mi ha dato l’obbligo di lavarmi, vestirmi e alzarmi dal letto”.

L’attrice, inoltre, ha dichiarato che quando una persona è depressa non ama se stessa e non ha cura di sé, ma lei ha avuto la fortuna di avere vicino una persona che l’ha molto sostenuta. Questo è stato il pretesto per lanciare un messaggio a Verissimo a tutte coloro che convivono con questa malattia:

“È importante avere persone che capiscono come stai, perché la depressione spesso viene considerata uno stato d’animo, ma non lo è, è una malattia”.

Veronica Pivetti a Verissimo: il rapporto con la sorella Irene e l’incendio a casa sua

Il 29 maggio 2014 è una data impressa nella memoria di Veronica Pivetti che a Verissimo ha ricordato un episodio che l’ha spaventata. Un incendio è scoppiato in casa sua e ha distrutto tutto:

“Ho perso tutto, ho salvato solo me stessa e i miei cani, tutto era da ricostruire”.

L’attrice, poi, ha parlato a Verissimo del suo rapporto con la sorella Irene:

“Siamo molto diverse, lo siamo sempre state, ma ci vogliamo molto bene. Il nostro rapporto è diventato un rapporto di sorelle intorno ai 12 13 anni e ci siamo molto unite, abbiamo parlato tanto”.

Tanti gli ospiti che oggi sono stati intervistati a Verissimo: Ambra Angiolini ha messo in imbarazzo la Toffanin, mentre, di ritorno dall’Isola, Jeremias Rodriguez ha attaccato Fabrizio Corona.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *