X


Verissimo: Veronica Pivetti racconta la sua lotta contro una malattia

Scritto da , il Marzo 16, 2019 , in Verissimo
foto veronica pivelli verissimo depressione

Veronica Pivetti a Verissimo confessa di aver sofferto di depressione

Ospite nella puntata di Verissimo di sabato 16 marzo Veronica Pivetti si è raccontata per la prima volta a Silvia Toffanin. La conduttrice di Amore Criminale ha raccontato un periodo buio della sua vita in cui ha sofferto di depressione. La malattia è stata causata da problemi alla tiroide mal curati che hanno portato la nipote di Aldo Gabrielli ad assumere psicofarmaci:

“Non bisogna avere paura di chiedere aiuto, mi hanno aiutato, è stato un percorso molto complicato”.

Sono stati sei lunghissimi anni in cui Veronica Pivetti è rimasta ostaggio della malattia e, qualche anno fa, ha raccontato la sua storia in un libro ironico, brillante e sincero fino in fondo, dove non ha rinunciato mai a un tono lieve, con l’intento di sdrammatizzare ogni episodio. Veronica può guardarsi, ora, indietro con più tranquillità non prima di aver lanciato un appello.

Verissimo: Veronica Pivetti lancia un messaggio alle persone depresse

È stata un’intervista davvero toccante quella rilasciata da Veronica Pivetti a Verissimo in cui ha raccontato la sua lotta con la depressione. Insieme a Silvia Toffanin ha ricordato quel momento buio, iniziato quando si trovava sul set del Maresciallo Rocca in cui piangeva in continuazione:

“I primi tre anni sono stata tanto male, anche se il lavoro mi ha salvato perché mi ha dato l’obbligo di lavarmi, vestirmi e alzarmi dal letto”.

L’attrice, inoltre, ha dichiarato che quando una persona è depressa non ama se stessa e non ha cura di sé, ma lei ha avuto la fortuna di avere vicino una persona che l’ha molto sostenuta. Questo è stato il pretesto per lanciare un messaggio a Verissimo a tutte coloro che convivono con questa malattia:

“È importante avere persone che capiscono come stai, perché la depressione spesso viene considerata uno stato d’animo, ma non lo è, è una malattia”.

Veronica Pivetti a Verissimo: il rapporto con la sorella Irene e l’incendio a casa sua

Il 29 maggio 2014 è una data impressa nella memoria di Veronica Pivetti che a Verissimo ha ricordato un episodio che l’ha spaventata. Un incendio è scoppiato in casa sua e ha distrutto tutto:

“Ho perso tutto, ho salvato solo me stessa e i miei cani, tutto era da ricostruire”.

L’attrice, poi, ha parlato a Verissimo del suo rapporto con la sorella Irene:

“Siamo molto diverse, lo siamo sempre state, ma ci vogliamo molto bene. Il nostro rapporto è diventato un rapporto di sorelle intorno ai 12 13 anni e ci siamo molto unite, abbiamo parlato tanto”.

Tanti gli ospiti che oggi sono stati intervistati a Verissimo: Ambra Angiolini ha messo in imbarazzo la Toffanin, mentre, di ritorno dall’Isola, Jeremias Rodriguez ha attaccato Fabrizio Corona.