X


Ascolti 20 aprile: testa a testa tra Amici 18 e Ballando con le stelle

Scritto da , il aprile 21, 2019 , in Ascolti Tv
foto milly mariadefilippi

Ascolti tv: chi ha vinto tra Maria De Filippi e Milly Carlucci

Ieri, sabato 20 aprile si è consumata la quarta sfida tra i due programmi del sabato sera, che hanno risentito del crollo della platea per via delle feste pasquali. Per Ballando con le stelle i telespettatori sono stati 3.995.000 telespettatori e il 18.90% di share nella prima parte intitolata Tutti in pista e 3.442.000 telespettatori e il 21.10% di share nel programma vero e proprio. Amici di Maria De Filippi invece ha totalizzato 3.447.000 telespettatori e il 20.70% di share. Un calo considerevole per i due programmi, con la platea svuotata per il sabato santo. Si parla di un crollo dei valori assoluti di ben 800 mila telespettatori per Milly Carlucci e di 500 mila per Maria De Filippi.

Ascolti tv di ieri: i risultati degli altri programmi

Se Amici e Ballando con le stelle fanno la parte dei leoni arrivando in due ad oltre il 40% di share, le altre reti si “accontentano” di ascolti miseri. Su Rai2 il telefilm The Rookie totalizza 861 mila telespettatori e il 4.10% di share. Su Italia1 la commedia Un’impresa da Dio segna 1.077.000 telespettatori e il 5.20% di share. Su Rai3 Sapiens totalizza invece 1.024.000 telespettatori e il 5.40% di share. Su Rete4 il classico Banana Joe totalizza 866 mila telespettatori e il 4.40% di share.

Amici 2019 e Ballando con le stelle: cos’è successo ieri sera

È stato un sabato infuocato quello di ieri sera per entrambi i programmi delle ammiraglie. Amici di Maria De Filippi ha avuto ospite Renato Zero che ha lanciato una frecciatina a uno dei protagonisti dello show, si è esibito in una prova definita da lui “folle” e ha visto l’eliminazione del cantante della Squadra Bianca Alvis. Dall’altra parte, invece, a Ballando con le stelle abbiamo assistito al ballo di Simona Ventura e di Carolyn Smith che ha fatto commuovere tutti. Eliminato della quarta puntata: Antonio Razzi. Cosa succederà sabato prossimo? Chi vincerà la sfida degli ascolti?

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *