X


Ascolti GF 16 e The Voice: Barbara d’Urso batte Simona Ventura

Scritto da , il Aprile 24, 2019 , in Ascolti Tv
foto Barbara d'Urso Gf

Ascolti di ieri: i risultati di d’Urso, Ventura e Marcuzzi

Una serata piena quella di ieri sera, che ha visto vincere il Grande Fratello di Barbara d’Urso con 2.959.000 telespettatori e il 17,7% di share. Buona la prima per Simona Ventura e il suo ritorno su Rai2 dopo quasi 10 anni con The Voice of Italy. Per il talent canoro i telespettatori sono stati 2.435.000 pari all’11,15% di share. Su Italia1 invece Le Iene, nella puntata del martedì condotta da Alessia Marcuzzi, raggiunge 1.697.000 telespettatori e il 9,88% di share. Malissimo la fiction di Rai1 L’Aquila – Grandi Speranze che conferma il flop e totalizza il 10,4% di share: una debacle per Rai Fiction. In questi giorni di ponte prolungato, possono sorridere Barbara d’Urso e Mediaset perché la serata di ieri era difficile con tutti i programmi che avevano lo stesso target di riferimento: i giovani. Anche SuperSimo può tirare un sospiro di sollievo, visto che The Voice ha ottenuto 1 punto in più rispetto al debutto della scorsa edizione.

Ascolti d’Urso-Ventura: Barbara vince ancora contro Simona

Era una sfida sentita quella tra Barbara d’Urso e Simona Ventura, perché c’è un precedente storico. La d’Urso infatti nel 2004 vinse con il Grande Fratello contro il Sanremo della Ventura e fu il primo programma a battere il Festival della Canzone Italiana nella storia della tv. Da allora Barbara si è sempre vantata di questa importante vittoria, ricordandolo ad ogni intervista. La Ventura battè anche la d’Urso un po’ di anni dopo con l’Isola dei famosi, quando Barbara conduceva il programma flop Reality Circus, ma quella vittoria non fece clamore. Ieri, dunque, Barbara d’Urso batte ancora Simona Ventura nella sfida degli ASCOLTI e lo fa in una serata piena di concorrenza. Non era facile per il reality di Canale5 mantenere il primato tra fiction, The Voice, Le Iene e programmi politici. Ma Simona può esultare: l’11% di share per Rai2 è un ottimo risultato.

GF 16: cosa è successo nella puntata di ieri

Puntata ricchissima per il Grande Fratello di Barbara d’Urso. Infatti, fino all’1 e mezza è stato un turbinio di polemiche, diffide, eliminazioni, rivelazioni e incontri per i concorrenti della Casa. Tra la reazione di Francesca De André alle parole del padre, Lemme che ha superato il televoto per restare all’interno del programma, lo scontro Mila Suarez-Alex Belli, l’eliminazione della professoressa Ambra e molto altro ancora. Iniziano a crearsi le dinamiche interne, ma non mancano quelle esterne. Come proseguiranno le mirabolanti avventure dei concorrenti di questa sedicesima edizione del Grande Fratello?