X


Fiction L’Aquila grandi speranze: quando inizia? Trama prima puntata

Scritto da , il Aprile 8, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto L'Aquila grandi speranze cast

L’Aquila grandi speranze, nuova fiction Rai1: anticipazioni prima puntata

Martedì 16 aprile debutta su Rai1 L’Aquila grandi speranze, la fiction che racconta la vita dopo il terremoto del 6 aprile 2009 che devastò il capoluogo abruzzese. Il bilancio definitivo fu di 309 vittime, oltre 1.600 feriti e migliaia di sfollati. A dieci anni di distanza da quel tragico evento, Rai1 manda in onda una serie in 6 puntate con la regia di Marco Risi. Gli interpreti della fiction sono i ragazzi dell’Aquila e Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi, Valentina Lodovini, Carlotta Natoli, Francesca Inaudi, Enrico Ianniello e Luca Barbareschi. Più che una fiction a puntate è “un lungo film a episodi, è una forte testimonianza di rinascita”, sottolinea Marco Risi al Corriere della Sera. Nella prima puntata de L’Aquila grandi speranze, è trascorso un anno e mezzo da quella maledetta notte del 6 aprile. La città è devastata, è vietato entrare nel centro storico.

Anticipazioni prima puntata L’Aquila grandi speranze: la trama completa

Le anticipazioni della prima puntata de L’Aquila grandi speranze svelano che, pur essendoci il divieto, i tredicenni Simone e Davide con i loro amici creeranno in quel posto proibito, la zona rossa, il loro regno. Un luogo di gioco e crescita ma anche di competizione e rivincita. Una banda rivale minaccia il loro potere. Tutti vogliono conquistare il Palazzo del Governo e, per questo motivo, si sfidano di continuo. Davide è figlio di Silvia e Franco che, durante il terremoto del 6 aprile, hanno perso la loro figlia più piccola, Costanza. La crisi tra i due coniugi è diventata insanabile quando le ricerche sono state sospese e il caso archiviato. I genitori di Simone, invece, Gianni ed Elena, sono tornati a vivere nel centro storico: la loro parola d’ordine è ricostruzione. Nella prima puntata de L’aquila grandi speranze, si trasferisce nel capoluogo abruzzese il costruttore romano Riccardo De Angelis.

L’Aquila grandi speranze, anticipazioni prima puntata del 16 aprile: il sospetto

Le anticipazioni della prima puntata de L’Aquila grandi speranze svelano che l’arrivo di Riccardo De Angelis e della figlia Margherita in città desterà sospetti negli adulti ma farà felici i ragazzi che avranno una nuova compagna di scuola. Tutta la storia è raccontata soprattutto attraverso i ragazzi, le vere speranze per il futuro perchè, come ha dichiarato il regista Marco risi, “i giovani non si piangono addosso”. L’appuntamento con la prima puntata de L’Aquila grandi speranze è per martedì 16 aprile in prima serata su Rai1.