X


Game of Thrones 8×02, trama e promo: il destino di Jamie Lannister

Scritto da , il Aprile 17, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Jamie Lannister

Game of Thrones 8×02: Jamie Lannister e Daenerys Targaryen a confronto

La prima puntata di Game of Thrones si è conclusa con numerosi punti interrogativi che verranno fugati nel corso della 8×02: Jon Snow, quale erede di Rhaegar Targaryen, reclamerà il Trono di Spade scavalcando Daenerys? Tormund e i Guardiani della Notte riusciranno ad avvertire Grande Inverno prima che l’esercito dei morti possa assediare la fortezza degli Stark? Ma soprattutto cosa accadrà adesso che Jamie Lannister è finalmente giunto al cospetto di Daenerys? Ad alleviare la curiosità dei fan sono arrivate, in queste ore, le anticipazioni della HBO che si concentrano proprio sull’incontro tra lo “Sterminatore di Re” e l’erede dei Targaryen. La “Madre dei Draghi” ripercorre i racconti del fratello Viserys riguardanti tragica morte del padre avvenuta proprio per mano di Jamie. Il tutto sotto l’occhio attento di Bran e Tyrion che, imperturbabili, attendono il verdetto di Daenerys riguardo la sorte del fratello maggiore dei Lannister.
La scena immediatamente successiva vede, ancora una volta, protagonista Daenerys che discute con Sansa sull’opinabile e sconsiderata decisione di fidarsi della Regina Cersei.

Game of Thrones 8, riassunto prima puntata: la vera identità di Jon Snow

Nella notte tra Domenica 14 e Lunedì 15 aprile il mondo – è proprio il caso di dirlo – ha assistito al primo atto dell’epico finale di Game of Thrones. Una “Season Premiere” che ha racchiuso tutte le caratteristiche che hanno fatto di questo telefilm un vero e proprio evento televisivo. In particolare, abbiamo assistito all’arrivo di Daenerys e Jon a Grande Inverno dove i due amanti hanno, fin da subito, fatto i conti con la diffidenza della gente del Nord per la nuova Regina. A capitanare le ostilità Sansa Stark che non ha di certo nascosto la poca simpatia nei confronti dell’erede dei Targaryen. Ai preparativi per l’imminente guerra contro l’esercito dei morti, hanno fatto sfondo alcune attesissime reunion. Jon Snow, infatti, non ha solo riabbracciato i fratelli Bran e Arya, ma ha anche incontrato il suo amico Sam Tarly che, dopo aver svelato all’ex Guardiano della Notte la sua vera identità, lo ha invitato a reclamare il suo posto sul Trono di Spade. Infine, Sansa ha rivisto, per la prima volta dopo la morte di Joffrey, l’ex marito Tyrion Lannister.
Interessanti, inoltre, le avventure affrontate da Tormund e dai Guardiani della Notte che, proprio negli ultimi minuti della puntata, hanno colto il messaggio del Re della Notte: l’esercito dei morti sta per assediare Grande Inverno.

Anticipazioni Game of Thrones 8×02: la guerra incombe

Il promo di Game of Thrones 8×02 si concentra proprio sul macabro avvertimento del “Re della Notte” che, assassinando il giovane Umber, ha definitivamente chiarito la sua posizione: l’esercito dei morti arriverà a Nord prima dell’alba. Negli appena 30 secondi di trailer assistiamo all’arrivo di Tormund a Grande Inverno che, preoccupato, avvisa Jon Snow dell’imminente arrivo dell’esercito nemico. E’ per questo che tutti si preparano alla guerra: vediamo Jorah  Mormont sfoderare la spada e Arya tendere l’arco con sguardo fiero e deciso. Nel frattempo,  Missandei e Verme Grigio, contornati dalle rovine, si lasciano andare alla passione. Il promo, infine, termina con lo sguardo pensieroso e preoccupato di Tyrion Lannister che dalle torri di Grande Inverno fissa il tetro orizzonte:

In attesa del 21 aprile vi ricordiamo che l’ultima stagione de “Il Trono di Spade” terminerà il 19 maggio, ma la HBO ha già preventivato uno speciale che svelerà tutti i segreti dell’ottava stagione.