X


Game of Thrones The Last Watch: HBO svela i segreti della stagione 8

Scritto da , il Marzo 28, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Sansa, Bran e Arya

Game of Thrones The Last Wach: tutti i segreti sull’ultima stagione

L’attesa sta per terminare: l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones debutterà tra poco più di due settimane. La premiere del telefilm andrà, infatti, in onda domenica 14 aprile sulla HBO. Sei episodi che segneranno l’epilogo di una delle serie più seguite e famose della storia della TV mondiale. Benché il telefilm terminerà ufficialmente il 19 maggio, sono già molti i telespettatori che piangono la fine delle avventure di Daenerys Targaryen & Co.
Proprio per alleviare la nostalgia la HBO ha deciso di trasmettere, esattamente una settimana dopo il series finale, uno speciale documentario dal titolo “Game of Thrones: The Last Watch” che ripercorrerà la straordinaria costruzione dell’ottava stagione de “Il Trono di Spade”. Diretto da Jeanei Finlay, lo speciale di ben due ore, rappresenta molto più dei consueti “making-off” ai quali il telefilm ci ha abituati. L’obiettivo del network è infatti quello di raccontare le emozioni vissute dagli “addetti ai lavori” durante il doloroso addio al mondo da loro costruito.

Game of Thrones 8: HBO annuncia l’arrivo di un documentario

L’ennesima operazione pubblicitaria promossa dalla HBO, è stata presentata dal network come un vero e proprio evento televisivo. “Game of Thrones: The Last Watch” verrà trasmesso il 26 maggio e promette di svelare ai telespettatori i numerosi contenuti inediti che hanno caratterizzato l’ultima stagione de “Il Trono di Spade”. Non è infatti un mistero che le riprese dell’ottava edizione siano state girate in gran segreto. Come specifica il comunicato stampa, nelle quasi due ore di speciale, gli spettatori potranno assistere alle avventure che lo staff e il cast hanno affrontato durante la realizzazione di quella che è stata definita la stagione più complicata e ambiziosa della serie.
Il documentario è stato creato con dei permessi speciali e ha come obiettivo quello di ripercorrere, alternando umorismo e nostalgia, i sentimenti vissuti dalla produzione durante gli ultimi “ciak” della serie.

Anticipazioni Trono di Spade, finale: parla George R. R. Martin

Se la HBO è impegnata a pubblicizzare l’ultima stagione di Game of Thrones, George R.R. Martin è alle prese con la realizzazione dell’ultimo capitolo della saga a cui il telefilm è liberamente ispirato.
Proprio in queste ore il famoso scrittore ha rivelato che l’epilogo de “Il Trono di Spade” si baserà su degli appunti che lui stesso ha consegnato agli sceneggiatori 5 o 6 anni fa. Martin, infatti, non partecipa alla stesura della trama dai tempi della quarta stagione.  Questo il motivo per cui ha candidamente ammesso di non essere al corrente di eventuali cambiamenti da parte degli sceneggiatori.

In attesa di scoprire se le volontà dello scrittore siano state rispettate vi ricordiamo che un utente sul web ha rilasciato la presunta trama di Game of Thrones 8×01. Pare, infatti, che il fortunato fan della serie sia riuscito ad ottenere, in anteprima assoluta, il video della season premiere.