X


Game of Thrones 8×03, trama e promo: gli estranei a Grande Inverno

Scritto da , il Aprile 22, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Re della Notte

Anticipazioni Game of Thrones 8×03: la trama

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones è appena iniziata, ma lo scontro tra il Nord e l’esercito del Re della Notte è già alle porte. Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile andrà, infatti, in onda il terzo episodio che – come annunciato nel promo – darà il via ai combattimenti. Una guerra a lungo temuta, ma necessaria per ristabilire la pace nei sette regni e decidere chi, tra i protagonisti, siederà sul Trono di Spade. La puntata in onda la scorsa notte su Sky Atlantic può sicuramente definirsi di passaggio, ma non per questo priva di tutti gli elementi che hanno fatto di questo telefilm lo show più seguito degli ultimi anni. Una sorta di preparazione – più psicologica che strategica – all’imminente battaglia che ha portato i personaggi a chiarire le dispute che negli anni hanno diviso le casate e a rivelare oscuri segreti che potrebbero far saltare tutte le alleanze. Questioni, tuttavia e sorprendentemente, di poca rilevanza considerato che gli ultimi secondi di Game of Thrones 8×02 sono stati caratterizzati dalla comparsa del Re della Notte pronto ad attaccare Grande Inverno.

Game of Thrones 8×03: la battaglia contro gli estranei ha inizio

Cosa succederà, dunque, in Game of Thrones 8×03? Nonostante la HBO prosegua con la sua decisione di non rilasciare le sinossi degli episodi, il promo diffuso questa notte offre interessanti spunti utili a svelare il filo conduttore della prossima puntata. In un’atmosfera tetra e lugubre, Verme Grigio – posto a capo dell’esercito degli Immacolati – fissa deciso l’orizzonte. Abbassa l’elmo da combattimento e l’inquadratura balza velocemente sul resto degli alleati. Jon e Daenerys, sulle torri di Grande Inverno, osservano l’esercito schierato. Sam, Arya e Sansa li seguono a ruota mentre Ser Davos cammina pensieroso sulle mura. Le immagini successive sono un turbinio di emozioni. Le concitate scene si susseguono con la voce fuori campo di Jon Snow che annuncia l’imminente arrivo del Re della Notte. Tutti sono pronti al combattimento: uno dei draghi di Daenerys sorvola minaccioso le mura, Jon guaina la spada, Theon tende l’arco contro l’invisibile nemico. Il promo si conclude con Brienne di Tarth, appena nominata cavaliere, che dà inizio alle ostilità. La battaglia più importante è appena iniziata.
Ecco il promo dell’episodio:

Anticipazioni Game of Thrones 8×03: Bran perderà la vita?

La terza delle sei puntate conclusive di Game of Thrones si preannuncia ricca di colpi di scena. Dopo i due episodi iniziali, utili a ricongiungere i vari fili della trama, si entrerà dunque nel vivo dell’azione. Non è infatti escluso che qualche personaggio perderà la vita nell’eroico tentativo di combattere il nemico. Al momento, pur non trattandosi di spoiler ufficiali, le preoccupazioni dei fan si concentrano sulle sorti di Bran Stark. Il ragazzo, come anticipato nella 8×02, probabilmente fungerà da esca per attirare in solitaria il Re della Notte. Come giustamente sottolineato da Jon Snow, infatti, l’unica possibilità di battere l’esercito dei morti è proprio quella di disfarsi del suo comandante.
Sarà proprio il fratello maggiore degli Stark la chiave per annientare la più grande minaccia che i sette regni abbiano mai affrontato? Non ci rimane che aspettare domenica prossima per saperne di più.
Nell’attesa, vi ricordiamo che l’episodio conclusivo de “Il Trono di Spade” andrà in onda il 19 maggio, ma la HBO ha già in serbo uno speciale che racconterà tutti i segreti dell’ultima stagione.