X


Grey’s Anatomy e Station 19, trama crossover: un personaggio morirà?

Scritto da , il Aprile 15, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Andy, Ben e Maggie

Anticipazioni Grey’s Anatomy 15×23 e Station 19 – 2×15: le trame

Annunciato qualche settimana fa da Jaina Lee Ortis e Daniel Savre, il nuovo crossover tra Grey’s Anatomy e Station 19 andrà in onda Giovedì 2 maggio sulla ABC. In particolare, gli episodi prescelti per l’incontro tra i due mondi sono la 15×23 di Grey’s Anatomy e la 2×15 del suo spin-off. Intitolati rispettivamente “What I did for love” e “Always Ready”, le puntate saranno trasmesse di seguito e costituiranno, di fatto, uno speciale di ben due ore. Come anticipato dalle protagoniste di Station 19, gli episodi daranno vita al crossover più potente ed intenso mai creato. Nel corso dello speciale, infatti, un personaggio rischierà seriamente la vita.  A confermare ed arricchire le dichiarazioni delle attrici sono arrivate, in queste ore, le trame delle puntate ed è proprio grazie agli spoiler della ABC che l’identità del personaggio in pericolo risulta parzialmente più chiara. A rischiare la vita sarà un componente della Stazione 19.

Grey’s Anatomy 15×23: Maggie Pierce prova a salvare il pompiere ferito

La prima parte del crossover, come anticipato, consisterà nell’episodio numero ventitré di Grey’s Anatomy. Scritto da Mark Driscoll ed eccezionalmente diretto da Jesse Williams (Jackson Avery), la puntata vedrà Maggie Pierce impegnata nel difficile tentativo di salvare la vita ad uno dei pompieri della Stazione 19. Nonostante, l’identità non sia ancora stata rivelata è possibile escludere dalla lista dei personaggi in pericolo sia Andy Herrera che Ben Warren. I due, stando alle foto promozionali rilasciate dalla ABC, non solo godono di ottima salute ma si trovano proprio ai piedi del letto dove si trova il pompiere ferito.
Considerata la lista delle guest star, inoltre, è possibile restringere il campo a soli due personaggi: il Capitano Robert Sullivan e il suo collega Ripley.
La trama di Grey’s Anatomy 15×23 si concentra, inoltre, su altri due personaggi: Jo Wilson e Meredith Grey. La prima imparerà una dura lezione seguendo un caso medico particolarmente complesso; la seconda, invece, rischierà la carriera quando farà una telefonata per conto di una famiglia in cerca di asilo politico.

Anticipazioni Station 19 – 2×15: chi si salverà?

La trama di Station 19 – 2×15, seconda parte del crossover con Grey’s Anatomy, si focalizza invece sulla missione che che la squadra affronterà all’interno di un “Coffee Beanery” colpito dalle fiamme. Sarà proprio durante questo intervento che un pompiere rischierà la vita. Dalle dichiarazioni di Danielle Savre sappiamo, inoltre, che la trama non si concentrerà solo su un personaggio, ma che la storyline coinvolgerà anche una donna.
L’episodio, scritto da Tia Napolitano e diretto da Nicole Rubio, presenta nella lista delle guest star due attori di Grey’s Anatomy che assicureranno la continuità della trama con l’episodio precedente. Stiamo parlando di Kelly McCreary (Maggie Pierce) e Jake Borelli (Levi Schmitt).

Per scoprire, finalmente, le sorti del vigile del fuoco colpito non ci rimane che aspettare il 2 Maggio, nel frattempo vi ricordiamo che questa settimana andrà in onda Grey’s Anatomy 15×22.