X


I Fatti Vostri: Magalli a processo. Novità nel cast da settembre

Scritto da , il Aprile 2, 2019 , in Programmi Tv
foto Giancarlo Magalli i fatti vostri chiusura

Giancarlo Magalli a processo per diffamazione dopo la lite con Adriana Volpe a I Fatti Vostri

Secondo quanto scrivono da ore blog e testate giornalistiche (come Tgcom24, dal quale riprendiamo la notizia), Giancarlo Magalli dovrà presto presentarsi in tribunale per rispondere dell’accusa di diffamazione nei confronti di Adriana Volpe, dopo la guerra mediatica avvenuta due anni fa. Il conduttore, lo ricordiamo, è arrivato a fare scintille con la collega, in seguito ad uno stato da lui pubblicato sui social, nel quale alludeva a misteriosi ‘fatti’ legati alla carriera televisiva dell’attuale conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia. I due, pur essendosi poi ‘chiariti’ (almeno all’apparenza) in diretta a I Fatti Vostri, hanno ora questo contenzioso legale, poichè il GIP a quanto pare ha ritenuto lesive nei confronti della Volpe le dichiarazioni fatte da Magalli a mezzo social.

I Fatti Vostri, nuova edizione: Giancarlo Magalli riconfermato. Nuovo cantante al suo fianco?

Intanto, come scrive TvBlog, la riconferma di Magalli a I Fatti Vostri 2019-2020 sembra essere ormai cosa fatta. Con lui dovrebbe esserci ancora Roberta Morise, che in una recente intervista ha espresso proprio il suo desiderio di essere riconfermata alla conduzione del programma del mezzogiorno di Rai2. Potrebbe dire addio alla trasmissione, invece, Giò Di Tonno, che secondo Blogo dovrebbe essere sostituito dal meno conosciuto Graziano Galatone: trattasi di un cantante, attore e regista di teatro, che ha avuto modo di collaborare già in altre occasioni con Michele Guardì, storico autore e regista de I Fatti Vostri.

Magalli rifarà I Fatti Vostri l’anno prossimo. Altri cambiamenti in vista nel mezzogiorno di Rai2

Sempre secondo quanto lanciato oggi in rete da Blogo, pur essendo ormai cosa fatta la riconferma di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri con Roberta Morise ma non con Giò Di Tonno, un cambiamento clamoroso potrebbe comunque riguardare il mezzogiorno della seconda rete, ma solo nel weekend: nel fine settimana la trasmissione di Magalli, infatti, potrebbe non cedere più il posto a Mezzogiorno in Famiglia (altra storica ‘creatura’ di Michele Guardì), a rischio cancellazione. Sarà vero?