X


Luca Capuano protesta contro la chiusura de Il paradiso delle signore

Scritto da , il Aprile 1, 2019 , in Interviste
foto Luca Capuano

Il paradiso delle signore, Luca Capuano tuona: “Non chiudete la soap!”

Si parla ormai da tempo della chiusura de Il paradiso delle signore versione daily, che andrà in onda con gli ultimi episodi alla fine di maggio. Diversi gli appelli lanciati dagli attori ultimamente. Ultimo, solo in ordine di tempo, quello di Luca Capuano, che ha rotto il silenzio sulle pagine del magazine Ora, definendo Il paradiso delle signore “un progetto di qualità, con uno staff di grandi professionisti”.

Abbiamo finito da contratto le riprese de Il paradiso delle signore il 15 marzo. La soap andrà in onda fino al termine di maggio […] la Rai o la produzione non ci avevano garantito di andare avanti per tre o quattro anni, assolutamente, ma visti gli ascolti…

Luca Capuano dice NO alla chiusura de Il paradiso delle signore: “Ascolti importanti”

Nel corso della medesima intervista Luca Capuano su Il paradiso delle signore ha aggiunto:

In tempi brevissimi la soap è arrivata a fare ascolti importanti […] ora è assurdo dire: “Non sapevamo che costasse tanto”.

Purtroppo, stando a quanto trapelato di recente, la chiusura de Il paradiso delle signore è ormai ufficiale, infatti sono state girate le ultime puntate con il finale della serie. Anche Vanessa Gravina, peraltro, di recente ha detto la sua contro la chiusura della soap. Nel corso dell’intervista Luca Capuano ha poi parlato del suo personaggio, Sandro Recalcati, a proposito del quale ha dichiarato:

E’ un produttore musical e talent scout, entrato in sordina, ma che sviluppa un rapporto con una delle veneri, sia dal punto di vista professionale che sentimentale.

Anticipazioni Paradiso delle signore: Luca Capuano parla della chiusura della soap di Rai1

Luca Capuano ha infine parlato anche delle ragioni per le quali è stato deciso di chiudere Il paradiso delle signore, asserendo:

Esistono dinamiche a noi oscure. E’ un progetto di qualità, nato con un ampio budget un anno fa, made in Italy, in costume, con uno staff di professionisti, che narra storia e storie dell’Italia, incuriosendo i giovani e facendo tornare un po’ indietro nel tempo chi quegli anni chi li ha vissuti.

Il paradiso delle signore, lo ricordiamo, va in onda alle 15.40 dal lunedì al venerdì su Rai1 (QUI le trame degli episodi di questa settimana). Chissà, dunque, che dopo l’ennesimo appello da parte di uno degli attori del cast, la Rai non decida di tornare sulla sua decisione di non far proseguire la soap nella prossima stagione televisiva?