X


Milly Carlucci chiede di non applaudire a Ballando con le stelle

Scritto da , il Aprile 6, 2019 , in Personaggi Tv
foto Milly Carlucci vieni da me

Ballando con le stelle, seconda puntata. Milly Carlucci: “Non facciamo l’applauso”

Inizio di puntata decisamente diverso dal solito quello di Ballando con le stelle stasera, sabato 6 aprile 2019: la padrona di casa Milly Carlucci, nella breve anteprima andata in onda dopo la fine del TG1 e l’inizio della puntata vera e propria, ha infatti chiesto al pubblico presente in platea all’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma di non fare applausi. La ragione di ciò sono state le sue parole sul decimo anniversario del terribile terremoto che il 6 aprile 2009 ha devastato la città de L’Aquila. A tal proposito Milly Carlucci a Ballando con le stelle stasera ha detto:

Sono passati dieci anni dal terremoto de L’Aquila e tutti noi vogliamo ricordare, ancora una volta, chi in quella terribile circostanza ha perso la vita. Le famiglie ferite, un intero territorio ferito e una città distrutta […] alziamoci tutti in piedi, ma senza applaudire.

Milly Carlucci commossa a Ballando con le stelle 2019: “Non dimentichiamo L’Aquila”

“Vogliamo augurarci che stia partendo il futuro. Non dimentichiamoci delle persone che hanno bisogno di avere un futuro” ha poi aggiunto Milly Carlucci stasera, all’inizio della seconda puntata di Ballando con le stelle 14, continuando subito dopo asserendo:

Dedichiamo un pensiero positivo, forte e pieno di energia alla speranza di futuro per L’Aquila e a tutte le persone coinvolte in quei tragici eventi…

Dopo le toccanti parole di Milly Carlucci, nello studio di Ballando con le stelle è calato il silenzio (anche Marco Liorni oggi a Italia Si ha iniziato la diretta con il ricordo delle vittime del terremoto). Il pubblico è quindi rimasto in piedi per qualche secondo, prima che la conduttrice lanciasse la pubblicità.
Dopo l’inizio ‘ufficiale’ della puntata, lo show è partito con l’allegria di sempre e la padrona di casa ha presentato la giuria, capitanata come sempre da Carolyn Smith, che oggi è tornata a parlare del tumore, spiegando che ha interrotto le cure per il periodo di Ballando ma dovrà tornare in ospedale dopo la fine del programma.