X


Storie Italiane, Patrizia Pellegrino: “Mio figlio morto appena nato”

Scritto da , il Aprile 25, 2019 , in Interviste
foto Patrizia Pellegrino a storie italiane

Patrizia Pellegrino in lacrime a Storie Italiane: “Mio figlio morto dopo la nascita”

Ha rilasciato una lunga e toccante intervista nella puntata di Storie Italiane di oggi Patrizia Pellegrino, raccontandosi a cuore aperto e ripercorrendo con la padrona di casa Eleonora Daniele uno dei momenti più dolorosi della sua vita, ossia la perdita di suo figlio, mancato dopo una settimana dalla nascita. Con le lacrime agli occhi, ai microfoni di Storie Italiane Patrizia Pellegrino ha infatti confessato, visibilmente turbata:

Era il mio primo figlio, si chiamava Riccardo. E’ nato prematuro, ma uno dei suoi polmoni, purtroppo, non era ancora del tutto formato all’ottavo mese di gravidanza. Dopo pochi giorni gli è scoppiato e lui non ce l’ha fatta…

Storie Italiane, Patrizia Pellegrino commossa: “Ho detto grazie alla Madonna di Lourdes”

Raccontando il triste episodio della morte del suo primo bambino, Patrizia Pellegrino a Storie Italiane non ha nascosto che il piccolo si sarebbe potuto salvare, se avesse ricevuto le cure adeguate. “Il medico era bravissimo, ma agire con leggerezza può rovinare una vita […] non voglio fare il nome, ormai sono passati tantissimi anni, basta” ha chiarito a tal proposito, aggiungendo poi: “Riccardo è sempre dentro di me, non mi ha mai lasciata”. L’attrice ha poi parlato dei figli arrivati dopo la morte del piccolo Riccardo, una dei quali è nata affetta da un handicap.

Sono andata a Lourdes per chiedere una grazia alla Madonna ma, una volta arrivata lì, ho visto ragazzi giovanissimi, dall’aspetto sani, completamente distesi. In quel momento ho capito che non dovevo più chiedere, ma ringraziare la Madonna per mia figlia!

Ancora commossa, ai microfoni di Storie Italiane Patrizia Pellegrino ha inoltre ricordato, poi, uno dei giorni più belli della sua vita, quello dell’adozione di un altro figlio. “In Italia adottare è difficilissimo […] quando mi hanno chiamata per dirmi che mio figlio era arrivato, l’ho visto e l’ho amato da subito” è ciò che ha confessato, emozionata.

Storie Italiane: la mamma di Patrizia Pellegrino interviene in diretta

Prima della fine dell’intervista (avvenuta dopo le scuse di Mariotto ad Antonio Razzi e alla moglie) Patrizia Pellegrino, dopo aver parlato dei suoi quarant’anni di carriera, ha ricevuto la sorpresa della mamma, che si è collegata in diretta con Storie Italiane.