X


Suor Cristina su Ballando con le stelle: “E’ stato traumatico”

Scritto da , il Aprile 2, 2019 , in Interviste
Foto Suor Cristina Ballando con le stelle

Ballando con le stelle: Suor Cristina parla della sua esperienza nello show di Rai1

Sabato scorso ha debuttato su Rai1 la quattordicesima edizione di Ballando con le stelle. Anche quest’anno Milly Carlucci è riuscita a stupire i telespettatori grazie a un cast ricco e variegato. La presenza di Suor Cristina non è passata inosservata. La religiosa, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, è tornata a gareggiare in Tv. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Suor Cristina Scuccia ha raccontato come sta andando questa nuova esperienza:

“Ho iniziato a provare circa tre settimane fa. E per me che al massimo salivo e scendevo le scale, è pesante allenarmi tutti i giorni, anche tre ore di seguito. Il primo impatto è stato traumatico”.

Suor Cristina balla in gruppo con Stefano Oradei e altre due ballerine professioniste. Durante le esibizioni indossa l’abito sacro il cui tessuto è stato alleggerito, in compenso hanno aggiunto delle calze pesanti per farla rimanere sempre coperta.

Suor Cristina a Ballando con le stelle: ecco con chi ha legato di più

Suor Cristina svela di aver instaurato un buon rapporto con gli altri concorrenti di Ballando con le stelle che le parlano anche di argomenti profondi. Ha legato in modo particolare con Angelo Russo, il simpaticissimo Catarella de Il Commissario Montalbano. Sono entrambi della provincia di Ragusa e, tra di loro, parlano in dialetto. Affrontano temi profondi legati alla vita e alla fede. Dietro le quinte si respira un bel clima grazie a Mily Carlucci “una persona speciale, attenta a tutti i dettagli e alle persone con cui lavora” , dice Suor Cristina. La produzione cerca di andare incontro alle esigenze di ogni singolo concorrente. Suor Cristina sa che sarà molto criticata per la sua partecipazione a Ballando con le stelle ma per lei è un modo alternativo per annunciare il Vangelo.

Suor Cristina: “Il periodo subito dopo The Voice è stato bruttissimo”

Suor Cristina è abituata alle critiche fin dai tempi di The Voice of Italy. Confessa di aver vissuto momenti difficili:

“Il periodo subito dopo The Voice è stato bruttissimo. Non mi aspettavo tutto il successo che ho avuto. Ero seguita dai paparazzi, mi sembrava che mi avessero strappato la vita. Sono sempre stata libera, invece mi sentivo schiava”.

Suor Cristina, in quel periodo, ha sofferto anche di attacchi di panico ma ne è uscita più forte di prima ed ora è pronta a diffondere la gioia del Vangelo danzando a Ballando con le stelle!