X


The Voice, Simona Ventura rivela: “È stato un po’ umiliante”

Scritto da , il Aprile 3, 2019 , in Musica
foto Simona ventura aborto non disturbare

Simona Ventura fa una confessione inaspettata prima di The Voice of Italy

The Voice of Italy tornerà su Rai2 il prossimo 23 aprile. Ancora poche settimane di attesa per il debutto di Simona Ventura nelle nuove vesti di conduttrice del talent canterino. Supersimo sarà affiancata quest’anno da quattro giudici nuovi di zecca qualcuno già avvezzo nel ruolo, come Morgan che in passato è stato protagonista a X Factor, ma non era mai stato a The Voice. Sul settimanale Chi, Simona Ventura ha parlato della carriera, del ritorno in Rai e delle aspettative sul talent della seconda rete, senza nascondersi dietro frasi fatte.

“Il lavoro mi aveva un po’ sconquassata, mi aveva fatto perdere la mia libertà creativa e questo è stato un po’ umiliante e molto esasperante”.

Sono state queste le parole usate da Simona Ventura prima di The Voice per descrivere i motivi che l’hanno portata in passato a fare un passo indietro nella professione.

Simona Ventura a The Voice: cosa si aspetta dal programma di Rai2

Simona Ventura ha ammesso che in passato aveva deciso di mettere al primo posto gli affetti, investendo nella relazione con Gerò Carraro, lasciando per qualche anno la Rai. L’esperienza su Sky, la conduzione de Il contadino cerca moglie e successivamente la parentesi a Mediaset, prima come concorrente dell’Isola dei famosi e poi come conduttrice di Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island Vip, sono seguite poi alla decisione di tornare in Rai per condurre The Voice of Italy. La conduttrice ha ammesso che all’interno del talent sulla MUSICA, in cui in genere il ruolo del presentatore è marginale, lei riuscirà a prendersi il suo spazio. Simona Ventura ha confessato che il suo obiettivo sarà trovare talenti in grado di avere una vita fuori.

“Dirò loro che un no non è la fine del mondo, anzi può essere un inizio anche quello”.

Questo il desiderio si Simona Ventura che, oltre a Morgan, avrà in giuria Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno. Si è chiuso perciò il cast di The Voice.

Simona Ventura svela prima di The Voice: “Sono molto invidiosa…”

Simona Ventura ha parlato a lungo, sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini, della sua carriera. Un percorso lastricato anche di “no”, fatto di impegno e traguardi sudati. La conduttrice, prima del debutto a The Voice, ha parlato anche delle sue colleghe, senza fare nomi e restando sul vago:

“Sono molto invidiosa di tutte le mie colleghe che hanno sempre un programma senza avere nessun merito. Io lo so che ho poche cartucce, quelle che ho cerco di spararle facendo centro, altrimenti è finita!”.