X


Tiberio Timperi rompe il silenzio: “Francesca Fialdini? Tra noi c’è…”

Scritto da , il Aprile 10, 2019 , in Interviste
foto Timperi e Fialdini, 20 febbraio

Vita in diretta, Tiberio Timperi parla di Francesca Fialdini: “Tra noi c’è complicità”

Ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv Tiberio Timperi, rilasciando un’intervista nella quale ha parlato, ancora una volta, del rapporto che lo lega alla sua partner televisiva de La vita in diretta, Francesca Fialdini. Tante le voci circolare nei primi mesi di questa stagione televisiva, secondo le quali tra loro i rapporti erano tutt’altro che distesi ma oggi, a distanza di qualche mese, Tiberio Timperi chiarisce per l’ennesima volta di andare d’accordissimo con Francesca Fialdini. Nel settimanale menzionato sopra si legge infatti:

Tra noi c’è una complicità antica: più chiaro di così! Francesca fa parte del tris di colleghe (insieme a Roberta Capua e Ingrid Muccitelli) con cui ho sempre avuto sintonia.

Tiberio Timperi dice la sua su La vita in diretta e Francesca Fialdini: “E’ maturata”

Sull’annata a La vita in diretta, che ormai sta per concludersi, e sempre sulla sua compagna di viaggio Francesca Fialdini, Tiberio Timperi ha inoltre dichiarato nell’intervista in questione:

Stagione positiva e di profondo impegno: ho trovato una partner che avevo già incontrato a Unomattina in Famiglia, “Franceschina”, che a mio parere è maturata professionalmente.

Il conduttore del rotocalco pomeridiano di Rai1 ha poi precisato che le coppie televisive nascono sempre per contratto, ma solo alcune proseguono anche oltre il rapporto lavorativo, se c’è un’intesa che fa nascere una bella amicizia. Su una possibile nuova edizione de La vita in diretta, da condurre di nuovo con la Fialdini oppure con un’altra collega, Timperi si è invece limitato a dire: “Farei il mio lavoro: condurre è il mio compito”.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi riconfermati a La vita in diretta? Parla lui

“Mi è stata confermata la fiducia […] per ora mi è stato detto che faccio parte della squadra: considero queste parole oro colato… vedremo cosa succederà!” ha infine asserito Tiberio Timperi, lasciando intendere che potrebbe rifare La vita in diretta da settembre, con o senza Francesca Fialdini al suo fianco (con la quale di recente ha annunciato in diretta di volersi sposare, ovviamente per scherzo). Ma il conduttore ha anche un altro sogno nel cassetto, come confermato alla fine della medesima intervista, ossia tornare a recitare: in passato, infatti, ha preso parte a Un posto al sole, Un medico in famiglia, La squadra e Incantesimo. “Mettermi alla prova di nuovo sarebbe bello” ha infatti affermato a tal proposito.