X


Vieni da me: Patrizio Rispo di Un posto al sole ‘si laurea’ in diretta

Scritto da , il Aprile 5, 2019 , in Interviste
foto Patrizio Rispo a vieni da me

Un posto al sole: Patrizio Rispo ‘si laurea’ in Giurisprudenza in diretta a Vieni da me!

E’ iniziata con una divertentissima gag l’intervista di Patrizio Rispo nella puntata di Vieni da me di oggi, venerdì 5 aprile 2019. Il famoso attore della soap di Rai3 Un posto al sole, si è raccontato ‘attraverso’ gli oggetti contenuti nell’ormai popolarissima cassettiera del programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo e, proprio da uno dei cassetti, ha tirato fuori una corona d’alloro decorata con i tradizionali nastrini rossi della laurea. Dunque la conduttrice gli ha chiesto quale fosse il significato della presenza della corona d’alloro nella cassettiera. Patrizio Rispo di Un posto al sole a Vieni da me ha quindi confessato di non essere riuscito a laurearsi, poiché si è fermato a pochi esami dalla laurea in Giurisprudenza. E Caterina Balivo, perciò, ha ben pensato di farlo ‘laureare’ in diretta a Vieni da me (ovviamente per finta), con una vera e propria proclamazione.

Patrizio Rispo di Un posto al sole diventa ‘Dottore’ a Vieni da me: “Mio padre ci teneva!”

Dopo essersi messo in testa la corona d’alloro, Patrizio Rispo a Vieni da me si è dunque fatto ‘proclamare’ Dottore in Giurisprudenza da Caterina Balivo, che si è alzata dallo sgabello pronunciando le seguenti parole:

Io Caterina Balivo, Rettore dell’Università di Vieni da me, oggi 5 aprile 2019, dichiaro Patrizio Rispo Dottore in Giurisprudenza!

“Grazie! Papà, questa è per te” ha quindi commentato Patrizio Rispo di Un posto al sole, riferendosi alla ‘laurea’ ricevuta in diretta, dopo la quale ha spiegato che suo padre (oggi novantenne) da giovane ci teneva tantissimo a vederlo laureato. L’attore subito dopo ha sottolineato, però, che al giorno d’oggi non è facile trovare un’occupazione pur avendo la laurea, asserendo di non essersi assolutamente pentito di aver intrapreso una carriera artistica.

Un posto al sole, Patrizio Rispo confessa a Vieni da me: “Ho vinto la lotteria…”

Nel corso dell’intervista alla cassettiera di Vieni da me nella puntata di oggi Patrizio Rispo di Un posto al sole (QUI le trame degli episodi in onda la settimana prossima) ha poi spiegato che per lui avere successo come attore equivale ad aver vinto la lotteria:

Fare questo lavoro trecento giorni all’anno è veramente come aver vinto la lotteria. Io ho visto perdersi per strada attori, artisti, cantanti meravigliosi, che non ce l’hanno fatta… Su 100mila, solo 10 ce la fanno, per cui capisco mio padre, che voleva mi prendessi la laurea.