X


Ascolti Grande Fratello 16: Barbara d’Urso supera ogni record

Scritto da , il Maggio 28, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Barbara d'Urso al Grande Fratello 16

Grande Fratello 16, ascolti di ieri: Barbara d’Urso da record con oltre il 22% di share

È andata in onda ieri sera, lunedì 27 maggio, l’ottava puntata del Grande Fratello 16. Per il reality show di Canale5 condotto da Barbara d’Urso questi sono stati gli ascolti: 3.681.000 telespettatori e il 22.4% di share. Si tratta del record stagionale sia in valori assoluti che in share, merito di una puntata ricchissima di cose e, soprattutto, dell’assenza del “colosso dei colossi” Il Commissario Montalbano. Infatti, ieri è andato in onda lo Speciale Elezioni Europee di Porta a Porta con Bruno Vespa. Comunque Barbara e Mediaset possono festeggiare perché totalizzare il 22% fino all’1 e a fine maggio vuol dire che il programma sta piacendo e pure tanto. Mancano 2 puntate alla fine di questa sedicesima edizione del Grande Fratello. Chi vincerà? Intanto, è stato già svelato il primo finalista. Si tratta del modello Gennaro Lillio. È stata eliminata invece Serena Rutelli, figlia di Barbara Palombelli.

Ascolti Porta a Porta di ieri, 27 maggio: Bruno Vespa doppiato dal GF 16 della d’Urso

Ieri sera il GF 16 condotto da Barbara d’Urso non si è scontrato con Il Commissario Montalbano, ma con lo Speciale Elezioni Europee in prima serata di Porta a Porta che ieri, 27 maggio, ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.478.000 telespettatori e l’11.6% di share. Vespa doppiato dalla d’Urso, dunque. Infatti Barbara ha totalizzato oltre il 22% di share (registrando un ulteriore record) con una puntata ricchissima, tra la dichiarazione di Gennaro Lillio, Barbara d’Urso arrabbiata con Giorgio Tambellini, l’entrata di Taylor Mega, l’eliminazione di Serena Rutelli e la proclamazione di Gennaro come primo finalista (con tanto di selfie con Barbara sui social). In nomination: Erica, Kikò ed Enrico. Chi uscirà? Intanto la fine dei giochi si avvicina e sono ancora tanti i concorrenti nella Casa. È ancora tutto aperto.

Porta a Porta, Grande Fratello 2019 e gli ascolti degli altri programmi di ieri, lunedì 27 maggio

Se Barbara d’Urso ha fatto record d’ascolti con il suo Grande Fratello 2019 e Porta a Porta ha totalizzato in prima serata l’11%, come si sono comportate le altre reti ieri, lunedì 27 maggio? Su Italia1 il film L’alba del pianeta delle scimmie ha totalizzato 1.331.000 telespettatori e il 5.7% di share. Su Rai3 Il matrimonio che vorrei ha raggiunto 1.342.000 telespettatori e il 5.4% di share. Su La7 Propaganda Live ha totalizzato 1.133.000 telespettatori e il 6.7% battendo Rai2 e Rete4. Unici sul secondo canale infatti ha totalizzato 851 mila telespettatori e il 3.8% di share, mentre Quarta Repubblica solo 752 mila telespettatori e il 4.1% di share con i risultati delle Elezioni e alcuni esponenti politici in studio.