X


Ascolti Live: Barbara d’Urso vola e fa il record storico

Scritto da , il Maggio 16, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso live

Live, ascolti di ieri: Barbara d’Urso sfida il calcio e fa record

È andata in onda ieri sera la nona puntata di Live Non è la d’Urso che ha sfidato ancora una volta il calcio su Rai1 e ha totalizzato ascolti boom. Il programma di Barbara d’Urso infatti ha totalizzato ben 2.911.000 telespettatori e il 17.7% di share, segnando il record storico sia in valori assoluti che in share. Merito di una grande puntata che ha visto protagonisti Pamela Prati, ospite in studio con tanto di polemiche, il presunto figlio di Diego Armando Maradona e Rocco Siffredi che ha sfidato le 5 sfere. È un risultato importante per il programma di Canale5 che è arrivato contro la finale di Coppa Italia che ha registrato ascolti record, ma ancora una volta Barbara ha dimostrato di volare contro qualsiasi concorrenza e di confezionare ottime puntate per ben 4 ore di diretta. E gli ascolti sono puntualmente arrivati.

Ascolti Coppa Italia: Barbara d’Urso regge ancora contro il calcio

Se Live Non è la d’Urso ha fatto il record in telespettatori e share, a vincere la serata negli ascolti di ieri mercoledì 15 maggio è stata però la finale di Coppa Italia che vedeva sfidarsi Lazio – Atalanta e che ha totalizzato ben 7.297.000 telespettatori e il 28.7%. Un risultato monstre, ma Barbara d’Urso ha saputo difendersi alla grande schierando Pamela Prati che è uscita dallo studio, il ritorno di Aida Nizar contro Rocco Siffredi e il fratello di Serena Rutelli che ha rivelato una cosa del passato. Insomma, tutti argomenti che piacciono al pubblico di Canale5 e che da mesi stanno appassionando tutti, tanto da far volare la curva di seconda serata ben oltre il 21,6% vincendo contro le altre reti e permettendo a Canale5 di vincere le 24 ore contro Rai1.

Ascolti Live, Coppa Italia, Chi l’ha visto? e gli altri programmi di ieri, 15 maggio

Dunque, sia Rai1 che Canale5 possono festeggiare con i grandi ascolti di Coppa Italia e Live Non è la d’Urso. Anche Rai3, però, ottiene come ogni mercoledì grandi ascolti con Chi l’ha visto? che ieri ha totalizzato 2.010.000 telespettatori e il 9.4% di share. Discreto Italia1 con il film d’animazione Inside Out a 1.402.000 telespettatori e il 5.8% e Rai2 con Dove eravamo rimasti a 1.335.000 telespettatori e il 5.4% di share. La7 con L’uomo della pioggia (937 mila telespettatori e 4.2% di share) batte Rete4 con il film The Terminal a 885 mila telespettatori e il 4.3% di share. Benissimo Tv8 con Un amore a 5 stelle che ha totalizzato 566 mila telespettatori e il 2.4% di share.