X


Ascolti Maria De Filippi e Milly Carlucci: Amici chiude al 27%

Scritto da , il Maggio 26, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Milly Carlucci e Maria De Filippi

Serale di Amici 2019, la Finale: Maria De Filippi chiude al 27% di share

È andata in onda ieri sera la Finale del Serale di Amici 2019 che ha visto trionfare il cantante lirico Alberto Urso. Anche ieri, ottimi ascolti per il talent show di Canale5. Il programma di Maria De Filippi ha totalizzato infatti: 4.804.000 telespettatori e il 27% di share. Un risultato importante per il programma, che ieri si è scontrato ancora una volta con Milly Carlucci e il suo Ballando con le stelle (alla sua seconda Semifinale). Una puntata ricca di emozioni quella di ieri sera ad Amici, che ha visto ospite una giuria d’eccezione formata dai volti Mediaset più amati: Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker, che hanno fatto tanto divertire Maria con le loro battute e i giudizi ai concorrenti sul canto e sul ballo, specie Ilary e le sue gag. Come si è comportata invece Milly nella gara degli ascolti?

Ascolti Ballando con le stelle, 2^ Semifinale: Milly Carlucci supera il 23%

È una Milly Carlucci fortissima quest’anno grazie al suo Ballando con le stelle e agli ascolti formidabili di quest’edizione. Infatti, dopo aver “fermato” la corazzata Ciao Darwin venerdì, ieri ha retto benissimo all’urto della Finale di Amici 18 e ha totalizzato i seguenti risultati: 4.542.000 telespettatori e il 21.1% di share nella prima parte intitolata Tutti in pista e 4.173.000 telespettatori e il 23.4% di share nel programma vero e proprio. Anche ieri sono successe tante cose nel programma di Rai1, tra le altre: la De Girolamo contro la Giuria, le eliminazioni choc di Enrico Lo Verso e Suor Cristina e lo scontro Isoardi-Lucarelli. Dall’altra parte invece, ad Amici di Maria De Filippi, abbiamo visto Silvia Toffanin commuoversi, Ilary Blasi ricevere un messaggio in diretta da Francesco Totti e la proclamazione di Alberto Urso come vincitore della 18^ edizione. Come sono andati invece gli altri programmi, ieri sera?

Ballando con le stelle, Serale Amici 18 e gli ascolti degli altri programmi di ieri, 25 maggio

Con Serale di Amici 2019 e Ballando con le stelle che in due hanno totalizzato il 50% di share, vediamo gli ascolti degli altri programmi ieri, sabato 25 maggio. Solo Rai2 e Italia1 hanno superato il milione di telespettatori: The Rookie e Una vita da gatto hanno infatti totalizzato 1,1 milioni di telespettatori e il 5.3% di share. Malissimo Rai3 e Rete4: La scelta del re ha totalizzato 747 mila telespettatori e il 3.7% di share, Mia moglie è una strega invece 597 mila telespettatori e il 2.8% di share. Male anche La7 con Atlantide a 466 mila telespettatori e il 2.1% di share. Insomma, con Canale5 e Rai1 al top, non ce n’è per nessuno.