X


Ascolti Milly Carlucci, Maria De Filippi: Ballando e Amici ancora vicini

Scritto da , il Maggio 5, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Milly Carlucci e Maria De Filippi

Ballando con le stelle, ascolti 4 maggio: Milly Carlucci vince in share

Sesta puntata e sesta sfida televisiva tra Ballando con le stelle e Amici di Maria De Filippi. È un’edizione fortissima quella del programma di Milly Carlucci che sta ottenendo sempre più ascolti e sta facendo perdere la leadership del sabato sera primaverile alla conduttrice di Canale5. Per Ballando, gli ascolti ieri sera sono stati questi: Ballando Tutti in Pista (in onda in access e fino alle 21:50 circa) ha totalizzato 4.522.000 telespettatori e il 20.2% di share. Il programma vero e proprio (in onda fino alle 00:56) invece ha totalizzato 3.953.000 telespettatori e il 22.6% di share. Abbiamo quindi un testa a testa in valori assoluti e quindi in telespettatori tra Ballando e Amici (a partire dalle 21:50), ma un punto percentuale in più per il programma di Rai1 che parte dopo e quindi si gonfia in share.

Amici il Serale, 4 maggio: Maria De Filippi ottiene più telespettatori

Dopo la chiusura monstre di sabato scorso all’1 e mezza di notte (si è arrivati a quasi le 2 con la Buonanotte), ieri sera Maria De Filippi sorprende tutti e chiude alle 00:55, quasi in contemporanea con Ballando con le stelle. Per il Serale di Amici 18 i telespettatori sono stati 3.997.000 pari a uno share del 21.2% di share. Maria vince di poco in telespettatori, dunque, contro Milly Carlucci. Nella sesta puntata dello show di Canale5 sono state tante le polemiche e le sorprese (per esempio le frecciatine di Maria contro la Celentano), che hanno portato alla decisione di riprendere l’eliminazione settimana prossima e “abbandonare” i due Direttori Artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Anche a Ballando è successo la qualunque (con la Smith commossa per la Vukotic), il ballo de Il Volo e tanto altro, in una sfida – quella del sabato – sempre più serrata tra Maria De Filippi e Milly Carlucci.

Ascolti Serale Amici, Ballando con le stelle e i programmi delle altre reti

Non solo Serale di Amici 2019 e Ballando con le stelle. Rai2 propone il telefilm The Rookie che totalizza 1.269.000 telespettatori e il 5.6% di share. Il film d’animazione di Italia1 L’Era Glaciale 4 segna 1.226.000 telespettatori e il 5.4% di share. Su Rai3 benissimo Sapiens con 1.436.000 telespettatori e il 7%, mentre malissimo Rete4 con il cult Anche gli angeli mangiano fagioli a soli 615 mila telespettatori e il 3% di share. Malissimo anche La7 con il programma Atlantide a soli 441 mila telespettatori e l’1.9% di share. Nel sabato sera televisivo abbiamo solo due vincitrici: Maria e Milly. E non ce n’è per nessuno.