X


Ascolti The Voice di ieri: Simona Ventura vince contro tutti

Scritto da , il Maggio 1, 2019 , in Ascolti Tv
foto Simona Ventura the voice

The Voice of Italy, ascolti 30 aprile: Simona Ventura si aggiudica la vittoria

Complici i flop di Rai1 e Canale5, è Simona Ventura a vincere la prima serata di ieri, martedì 30 aprile, con il suo The Voice of Italy che totalizza 2.430.000 telespettatori e l’11.4% di share. Bastano dunque questi ascolti e un 11% per aggiudicarsi la serata. Gli ascolti del talent musicale di Rai2 sono stabili rispetto a settimana scorsa, quando aveva contro la temibile concorrenza del Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso. Ieri tra fiction flop e film ultra-replicato, è dunque SuperSimo ad esultare. Grande successo anche sui social per il programma che vede in giuria Elettra Lamborghini, Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio. I quattro giudici si stanno dimostrando molto bravi nel comporre le squadre che serviranno per trovare “la voce d’Italia” e il pubblico apprezza la sintonia che si è creata tra loro. Simona Ventura, intanto, riparte da questa vittoria.

Simona Ventura domina con The Voice 2019: battuti Rai1, Canale5 e Italia1

Se basta l’11% a Simona Ventura per vincere la serata con il suo The Voice 2019, Rai1 e Canale5 invece sprofondano a risultati flop. La fiction L’Aquila – Grandi Speranze totalizza soltanto 2.152.000 telespettatori e il 9.4% di share, risultando la prima fiction flop di Rai1. Mai infatti gli ASCOLTI di una fiction dell’ammiraglia Rai si erano spinti così in basso. Il film di Canale 5, invece, Il 7 e l’8 raggiunge – all’ennesima replica – 2.221.000 telespettatori e il 9.7% di share. Buoni risultati come sempre per Le Iene su Italia1. Per il programma di Davide Parenti gli spettatori sono stati 1.835.000 e il 10.6% di share. Lo show di Italia1 è il diretto competitor di The Voice, come dichiarato dalla stessa Ventura settimana scorsa, per sviare l’argomento dalla sfida con Barbara d’Urso e il suo Grande Fratello, che vinse la serata.

Simona Ventura: cosa farà in Rai dopo The Voice of Italy 2019

Un rientro in Rai da regina per Simona Ventura con il suo The Voice of Italy, dopo la parentesi Mediaset degli ultimi tre anni, dove si è sentita umiliata. Ma cosa l’aspetta per il futuro? La conduttrice rivela che sta parlando con l’azienda per i progetti futuri, ma per adesso vuole terminare l’esperienza con il talent, che vede in giuria un’esplosiva Elettra Lamborghini. La cantante afferma che l’Italia non è ancora pronta per lei e che la Rai ha fatto tanti passi in avanti scegliendola. Ma dopo la fine di The Voice, dove vedremo Simona Ventura?