X


Ascolti Venier, d’Urso, Parodi: Domenica In leader del pomeriggio

Scritto da , il Maggio 13, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier e Barbara d'Urso

Mara Venier sempre leader degli ascolti con Domenica In

Mancano pochissime puntate al termine di questa fortunata stagione di Domenica In condotta da Mara Venier. Il contenitore domenicale di Rai1 è sempre stato leader negli ascolti contro qualsiasi concorrenza e ha vinto anche ieri, domenica 12 maggio ottenendo 2.763.000 telespettatori e il 16.81% di share nella prima parte e 2.635.000 telespettatori e il 16.6% di share nella seconda. La Venier anche ieri ha battuto il blocco soap di Canale 5 composto da Beautiful, Una Vita e Il Segreto. Se le tre soap sono fortissime in settimana, nella loro collocazione domenicale perdono un botto di spettatori. Ieri, per esempio, tutte e tre hanno totalizzato meno di 2 milioni di telespettatori con uno share dell’11 e del 12%. Mara, invece, ha ottenuto ancora ottimi ascolti grazia alla sua formula ormai consolidata di interviste a personaggi amatissimi e momenti di divertimento, che hanno reso cult per tutta la stagione il programma di Rai1.

Ascolti Domenica Live di ieri: Barbara d’Urso sfiora il 15%

Subito dopo le soap di Canale5, come sappiamo, va in onda Domenica Live. Anche ieri buoni ascolti per il programma di Barbara d’Urso in versione ristretta. I telespettatori sono stati 2.246.000 con uno share del 14.84% che sono bastati per vincere (ancora una volta) contro il programma competitor di Cristina Parodi. Anche ieri tantissimi argomenti nel programma di Canale5, con il talk sul Grande Fratello 16 e le rivelazioni su Michael Terlizzi. Poi si è parlato anche di Ambra Lombardo, della sua storia con Kikò e delle parole di Tina Cipollari e di suo figlio Francesco. Protagonista, nel talk, anche Roxy che ha parlato del tradimento con il fidanzato della De André. Ospite di Domenica Live, infine, nella seconda parte del programma: Veronica Maya con tutta la sua famiglia per parlare del suo matrimonio da poco celebrato.

La prima volta, ascolti domenica 12 maggio: Cristina Parodi supera l’11%

Il terzo contenitore della domenica è La prima volta condotto da Cristina Parodi. Per il programma di Rai1, in onda subito dopo Domenica In, gli ascolti ieri sono stati questi: 1.764.000 telespettatori e l’11.55% di share. Ancora sotto Domenica Live, il programma di Cristina ha totalizzato 600 mila telespettatori e 3 punti percentuali in meno. La padrona di casa ha il contratto in scadenza, dopo due anni alla domenica, tornerà l’anno prossimo alla guida del programma? O per la signora Parodi ci sono altri progetti all’orizzonte? Staremo a vedere, sta di fatto che il suo stile (elegante e sublime) piace ai dirigenti.