X


Storie Italiane, Giacomo Celentano: “L’ansia mi ha fatto ammalare”

Scritto da , il Maggio 2, 2019 , in Musica
foto Giacomo Celentano a storie italiane 2 maggio

Storie Italiane, torna il figlio di Celentano: “Mi sono ammalato per colpa dell’ansia”

E’ tornato nella puntata di Storie Italiane di oggi Giacomo Celentano, figlio di Adriano e Claudia Mori, già intervenuto in collegamento qualche giorno fa. Intervistato dalla padrona di casa Eleonora Daniele, oggi a Storie Italiane Giacomo Celentano ha riparlato del problema di salute che, agli inizi della sua carriera, lo ha costretto ad allontanarsi dalle scene, fornendo maggiori dettagli rispetto alla volta scorsa. In studio, con lui, sua moglie Katia Guccione. “Per i medici ero sano, ma respiravo come un anziano di novant’anni” ha ribadito Giacomo oggi in trasmissione, precisando poi:

Dopo anni, finalmente un bravo medico ha capito che il mio problema era legato all’ansia: si trattava infatti di ansia che io avevo somatizzato nel mio apparato respiratorio…

“Incredibile” ha quindi commentato Eleonora Daniele.

Giacomo Celentano racconta a Storie Italiane: “Non riuscivo a parlare con mio padre”

“Ricordo ancora quando è iniziato tutto: era il mese di settembre del 1990” ha inoltre dichiarato Giacomo Celentano oggi ai microfoni di Storie Italiane, sempre riferendosi al problema di salute del quale ha aveva già parlato nella precedente intervista rilasciata ad Eleonora Daniele.

Ho impiegato un quarto d’ora per spiegare a mio padre cosa avevo, perchè non riuscivo a parlare per via della mia patologia…

ha infatti confessato, specificando che tale problema di salute ha spiazzato tutta la sua famiglia, dalla quale ha però ricevuto tanto affetto in quel periodo.

Storie Italiane, Katia Guccione: “Vi racconto come ho conosciuto Giacomo Celentano”

Chiusa la parentesi dedicata alla malattia, fortunatamente ormai superata, a prendere la parola è stata Katia Guccione, che ha raccontato alla padrona di casa Eleonora Daniele come ha conosciuto Giacomo Celentano:

Stavo passeggiando verso casa, nel mio quartiere… e avevo l’abitudine di cantare! Lui stava leggendo un libro, io con la mia voce l’ho disturbato, quindi si è affacciato e ha chiesto: “Di chi è questa bella voce?”. Ci siamo guardati… e da lì è partito tutto!

“Con quello sguardo è successo qualcosa di importante” ha poi sottolineato Giacomo, prima di presentare il suo nuovo libro, dal titolo ‘La conversione’, nel quale parla del suo rapporto con la fede.