X


Benedetta Rinaldi a Storie Italiane: “Casta fino al matrimonio”

Scritto da , il Maggio 2, 2019 , in Interviste
foto Benedetta Rinaldi a storie italiane

Storie Italiane, Benedetta Rinaldi confessa: “Non ho mai avuto rapporti prima di sposarmi”

Ha rilasciato una serie di dichiarazioni molto intime Benedetta Rinaldi nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 2 maggio 2019. Ospitata dalla padrona di casa Eleonora Daniele, la conduttrice di Unomattina ha commentato quanto detto nell’intervista rilasciata qualche giorno fa al settimanale DiPiù, con la quale ha svelato di essere rimasta casta fino al matrimonio, sottolineando: “Ne vado orgogliosa!”. “Mio marito Emanuele è stato il primo uomo per me, non mi vergogno a dirlo” aveva già dichiarato Benedetta in un’intervista rilasciata a Lorena Bianchetti in una puntata di A Sua Immagine trasmessa nel periodo di Natale. Oggi, invece, ai microfoni di Storie Italiane, Benedetta Rinaldi ha aggiunto, sull’essere stata casta fino alle nozze:

La mia è stata una scelta. Non giudico chi fa scelte diverse. E’ stata una questione di educazione e formazione. So, però, che può sembrare una scelta anacronistica la mia, per i tempi che corrono…

Benedetta Rinaldi a Storie Italiane: “L’età della prima volta si sta abbassando… troppo!”

Nel corso della sua ospitata di oggi a Storie Italiane, Benedetta Rinaldi ha poi dichiarato che, a suo parere, al giorno d’oggi il sesso viene affrontato, soprattutto dai più giovani, in maniera forse troppo disinvolta, tenendo conto anche del fatto che l’età della ‘prima volta’ si è abbassata ormai all’inizio dell’adolescenza.

A 12-13 anni non si può arrivare maturi ad un passo così importante: si bruciano delle tappe che sono poi la conquista dell’essere donna, ma anche dell’essere uomo. Chi fa così arriva troppo presto alla meta…

Tra una dichiarazione e l’altra, in una puntata di Storie Italiane impreziosita dall’intervista fatta da Eleonora Daniele al Premio Oscar Morgan Freeman, la conduttrice di Unomattina ha voluto inoltre precisare di essere stata formata da preti e suore da bambina, motivo per il quale ha scelto di arrivare illibata al “si”.

Storie Italiane, Benedetta Rinaldi: “Oggi la sessualità si vive in modo sbagliato”

“Ogni storia, poi, è a sé. Nel segreto del nostro cuore ognuno fa le sue scelte […] persone come noi, chiaramente, dato che siamo personaggi pubblici, se parliamo attiriamo più attenzione” ha infine commentato Benedetta Rinaldi a Storie Italiane, dove è intervenuto anche Giacomo Celentano, tornato a parlare della sua malattia.