X


Daniele Liotti su Duisburg, linea di sangue: “Non voglio rimpianti”

Scritto da , il Maggio 22, 2019 , in Interviste
foto Daniele Liotti Duisburg

Duisburg – Linea di sangue, Daniele Liotti fa una confessione: “Non voglio avere nessun rimpianto…”

Andrà in onda stasera, mercoledì 22 maggio 2019, su Rai1 a partire dalle 21.25, il film Duisburg-Linea di sangue, con Daniele Liotti, ispirato al tragico fatto di sangue avvenuto, appunto, a Duisburg, in Germania, la sera di Ferragosto del 2007, dove 6 ragazzi italiani sono stati uccisi dopo un regolamento di conti tra bande appartenenti alla criminalità organizzata. E in vista della messa in onda di Duisburg-Linea di sangue, Daniele Liotti qualche giorno fa ha rotto il silenzio sul settimanale DiPiùTv, rilasciando un’intervista con la quale ha svelato di aver portato sua figlia con sé durante le riprese del film, spiegando:

Beatrice è nata il 15 settembre 2017 e, meno di un mese dopo, era accanto a me sul set, assieme alla mamma ovviamente. La bambina deve avere un contatto quotidiano con i genitori. I figli crescono in fretta e io non vorrei avere, un giorno, il rimpianto di non essermi goduto Beatrice fino in fondo…

Daniele Liotti parla del film Duisburg – Linea di sangue: “Interpreto un commissario calabrese”

In Duisburg-Linea di sangue, Daniele Liotti (che ieri su un altro settimanale ha confessato di aver riflettuto molto per questo film) interpreta il ruolo di Michele Battaglia, un commissario calabrese, mandato in Germania per aiutare la polizia tedesca a far luce sulla strage. A questo proposito l’attore nell’intervista in questione ha specificato che il nome del personaggio è di fantasia, ma la sua storia è ispirata a quella dei tanti poliziotti coinvolti nelle indagini, i quali sono stati determinanti per individuare e catturare i mandanti e gli esecutori di quel terribile massacro. Daniele Liotti ha inoltre precisato:

Quei poliziotti sono stati determinanti anche per me, perchè prima di iniziare le riprese ne ho incontrati alcuni. Sono stato con loro per tanti giorni, li ho visti lavorare e mi sono fatto raccontare tutto ciò che è successo nel 2007…

“Mi sono anche documentato a lungo sulla strage, leggendo il più possibile” ha poi aggiunto l’attore, sempre su Duisburg-Linea di sangue.

Trama Duisburg – Linea di sangue, con Daniele Liotti: anticipazioni film in onda stasera su Rai1

Duisburg-Linea di sangue, lo ricordiamo, andrà in onda oggi in prima serata su Rai1. La trama del film con Daniele Liotti svela che, come accennato sopra, 6 ragazzi calabresi vengono uccisi all’uscita di un ristorante. La polizia tedesca pensa subito che si tratti di un regolamento di conti tra bende di criminali turchi, albanesi e italiani, per il controllo dei traffici di armi e droga. Si decide, però, di chiedere aiuto alle autorità italiane…