X


Duisburg-Linea di sangue, Daniele Liotti: “Mi ha fatto riflettere”

Scritto da , il Maggio 21, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Daniele Liotti Duisburg

Daniele Liotti in Duisburg-Linea di sangue: trama e anticipazioni

Domani 22 maggio, in prima serata su Rai1, andrà in onda il film tv Duisburg-Linea di sangue con Daniele Liotti, Anna Ferzetti, Brenno Placido e Benjamin Sadler. Il film, diretto da Enzo Monteleone, si ispira a un fatto vero accaduto il 15 agosto del 2007. Nella tranquilla città tedesca di Duisburg, davanti al ristorante “Da Bruno”, vennero trucidati sei giovani calabresi. Il delitto sconvolse l’opinione pubblica tedesca: la potente ‘ndrangheta calabrese era arrivata fin lì. Daniele Liotti interpreta il commissario Michele Battaglia che viene mandato in Germania per indagare con il collega tedesco Thomas Block. Le anticipazioni di Duisburg-Linea di sangue svelano chea all’inizio tra i due non correrà buon sangue ma, col tempo, diventeranno buoni amici. Battaglia capisce che alla base della strage non c’è un traffico di droga o di armi. Si è trattato di un regolamento di conti. Il Commissario riscostruisce un’intricata faida familiare nata a San Luca, un piccolo paesino dell’Aspromonte.

Anticipazioni Duisburg-Linea di sangue, Daniele Liotti: “Mi ha fatto riflettere come uomo e come attore”

In Duisburg-Linea di sangue, alla fine Battaglia e Block riusciranno a stanare i criminali. Daniele Liotti, intervistato dal settimanale Nuovo Tv, ha parlato del suo personaggio. Michele Battaglia, sposato con Alessandra (Anna Ferzetti), è padre di un figlio piccolo e di una bimba in arrivo. Per prepararsi al meglio, Liotti è stato a stretto contatto con le persone che hanno contribuito a risolvere il caso e, soprattutto, con il poliziotto a cui si ispira il suo personaggio. Si è documentato su Internet e leggendo libri. Per Daniele Liotti, Battaglia non è un supereroe ma una persona normale con un grande fiuto investigativo. In privato è dolce e affettuoso. Dice Liotti:

“Questo film mi ha fatto riflettere come uomo e come attore perché mi sono dovuto confrontare con una realtà disumana di una parte della nostra Italia. Ma mi ha fatto conoscere anche la parte generosa e onesta degli italiani che rischiano la vita per combattere la ‘ndrangheta”.

Daniele Liotti svela i suoi progetti dopo Duisburg-Linea di sangue

Daniele Liotti che è un papà orgoglioso di suo figlio Francesco che ha esordito come attore in La compagnia del cigno, sta per iniziare le riprese di un film per il cinema, Un figlio di nome Erasmus. E a settembre tornerà a vestire i panni del capo della Forestale Francesco Neri in Un passo dal cielo 5 sempre su Rai1. Intanto l’appuntamento con Daniele Liotti è per domani sera in prima serata su Rai1 con Duisburg-Linea di sangue.