X


Domenica In: Manuel Bortuzzo fa commuovere Mara Venier in diretta

Scritto da , il Maggio 19, 2019 , in Domenica In
Foto Manuel Bortuzzo Domenica In

Mara Venier saluta Manuel Bortuzzo a Domenica In e si commuove: “Non ce la faccio…”

Se c’è una persona che ultimamente può essere un esempio di come un essere umano possa affrontare le avversità e gli scherzi drammatici del destino con una forza e un coraggio invidiabili, quella risponde al nome di Manuel Bortuzzo. La promessa del nuoto italiano che la notte del 3 febbraio ha ricevuto dei colpi di proiettile che l’hanno, da lì in poi, costretto su una sedia a rotelle nel giro di due secondi. Uno scambio di persona, senza dubbio, e uno scherzo del destino che non ha fatto ridere nessuno. Era la persona sbagliata al momento sbagliato, in compagnia della fidanzata conosciuta da poco. A Domenica In Manuel Bortuzzo ha fatto commuovere Mara Venier con la sua splendida umanità. Al termine dell’intervista, dopo un caloroso applauso del pubblico, la conduttrice si è commossa dicendo “Che forza che sei, sei grande, io non ce la faccio…”.

Domenica In, Manuel Bortuzzo rivela: “Sogno Tokyo 2020!”

Quest’oggi a Domenica In non solo è stata ospite Alessia Marcuzzi (Mara Venier le ha detto chiaro e tondo “Hai subito dei torti”), ma anche Manuel Bortuzzo, il ragazzo costretto su una sedia a rotelle dopo che dei malviventi gli hanno sparato a sangue freddo la sera del 3 febbraio. Il ragazzo ha svelato di non sapere ancora adesso i nomi di quei malviventi perché “sapere i suoi nomi non mi fa tornare in piedi, non mi interessa” e ha anche confessato una cosa che ha ingentilito gli occhi di Mara Venier: “Quando sono caduto a terra, in quel momento ho detto alla mia fidanzata che l’amavo […] Lo doveva sapere! Lei mi ha ricordato di averglielo detto tre o quattro volte”. Manuel Bortuzzo non si è fermato un solo giorno, da allora, con un grande obiettivo da raggiungere: le paralimpiadi di Tokyo 2020.

Manuel Bortuzzo a Domenica In: Mara Venier lo invita a casa sua

Si sa che Mara Venier è la zia di tutti gli italiani e che il suo è uno dei cuori più generosi della televisione italiana. Talmente tanto generoso che, dopo aver corteggiato per mesi Manuel Bortuzzo affinché venisse nella sua trasmissione di successo, una volta avutolo in studio a Domenica In non solo gli ha offerto un calice di spumante, ma lo ha invitato ufficialmente a casa sua a Roma così da potergli fare da mangiare le sue specialità. La conduttrice si è anche commossa, alla fine, di fronte alla straordinaria forza d’animo di un ragazzo che deve essere un esempio per tutti quanti.