X


Francesca Fialdini a Tiberio Timperi: “Che hai? Ti vedo turbato”

Scritto da , il Maggio 6, 2019 , in Personaggi Tv
foto Timperi, Fialdini, 6 maggio

La vita in diretta, Francesca Fialdini a Tiberio Timperi: “A cosa pensi?…”

Si è aperta con il brano “E’ la vita” di Marco Armani la puntata de La vita in diretta di oggi, lunedì 6 maggio 2019, all’inizio della quale, con il sottofondo della canzone appena citata, tra gli applausi del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai di via Teulada 66 a Roma, la padrona di casa Francesca Fialdini ha chiesto al suo collega, guardandolo con un po’ di perplessità: “A cosa stai pensando? Ti vedo turbato… Cos’hai?”. Dunque Tiberio Timperi, con uno sguardo piuttosto serio, ha affermato “Non abbiamo qualcosa di più adatto all’occasione…?”, prima di aggiungere: “Buon pomeriggio a tutti!”. Una confusa Francesca Fialdini ha quindi chiesto: “Ma a cosa ti riferisci?”, ed ecco partire un brano inglese… in onore del Royal Baby!

Tiberio Timperi ironizza con Francesca Fialdini a La vita in diretta sulla nascita del Royal Baby

Dunque, tra i nuovi applausi da parte del pubblico de La vita in diretta, il padrone di casa Tiberio Timperi ha fatto capire che era una gag! Il conduttore ha infatti aggiunto, subito dopo: “Tutti a parlare di Brexit… ma non ce ne frega niente. E’ nato il Royal Baby! Pesa 3 chili e 300 grammi e, quindi, auguri ai genitori”. Tiberio ha inoltre asserito:

E’ stato soprannominato il “Black Prince”, perchè c’è questo innesto di sangue di un’altra etnia. Questo simpatico fagottello è l’ottavo nipote della Regina, che è molto contenta, perchè ha saputo che Harry e Megan vogliono rimanere 6 mesi in California per far conoscere il bambino all’altra nonna e poi vogliono trascorrere altri 6 mesi in Africa!

“Ma sai tutto? Come si chiama questo bambino?” ha quindi chiesto Francesca Fialdini, ricevendo dal collega la risposta scherzosa: “Si chiama… amore di papà!”, dopo la quale il pubblico ha riso e applaudito di nuovo.

La vita in diretta, Francesca Fialdini: “Da quando esisto non era mai successo che…”

Anche oggi, quindi, i due conduttori de La vita in diretta hanno scelto di iniziare il programma strappando un sorriso ai telespettatori con una gag (dopo quella di giovedì scorso, quando Tiberio Timperi ha detto a Francesca Fialdini: “Sembri una suocera!”), prima di iniziare a trattare i vari casi di cronaca, per poi lasciare spazio, nella seconda parte della trasmissione, ad argomenti più leggeri, come il talk su Ballando con le stelle, che ha luogo ogni lunedì (Milly Carlucci proprio a La vita in diretta venerdì scorso ha ammesso di essersi fatta male durante un momento di rabbia). Primo tema del giorno, il freddo anomalo di maggio, a proposito del quale la Fialdini ha ironizzato: “Da quando esisto, cioè dal 1979, non si era mai visto un mese di maggio così freddo!”.