X


Grey’s Anatomy: la Vernoff difende Meredith e DeLuca dalle critiche

Scritto da , il Maggio 29, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith e DeLuca

La Vernoff difende Meredith ed Andrew: “Se DeLuca avesse avuto…”

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy si è conclusa due settimane fa, ma le polemiche e i commenti dei fan circa gli avvenimenti portati in scena nel finale continuano a tenere banco. In particolare, non smette di far discutere la dichiarazione d’amore di Meredith nei confronti del compagno DeLuca. Un colpo di scena che i fan, ancora legati alla storia d’amore più rappresentativa del Medical-Drama, non hanno apprezzato. Stanca delle critiche, Krista Vernoff è intervenuta sugli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto la vita sentimentale della protagonista, ipotizzando che il malcontento del pubblico sarebbe causato semplicemente dalla differenza d’età dei due fidanzati. Un ostacolo che non permetterebbe, dunque, di apprezzare la bontà d’animo di un personaggio che è rimasto vicino alla sua compagna nonostante le difficoltà:

Se DeLuca avesse avuto 10 anni in più, nessuno avrebbe considerato la storia con Meredith una semplice avventura. Anzi! Tutti avrebbero visto di buon occhio il suo personaggio.

Grey’s Anatomy, la showrunner torna a parlare di Derek Shepherd

La showrunner di Grey’s Anatomy ha quindi individuato nei luoghi comuni perpetrati dalla TV, il motivo del malcontento di una parte del fandom sottolineando che, a parti invertite, la differenza d’età non costituisce mai un ostacolo. A ben vedere, stando alle dichiarazioni di inizio stagione, l’obiettivo principale degli sceneggiatori era proprio quello di estirpare il pregiudizio del pubblico nel non considerare “affabile” una coppia, semplicemente, perchè composta da un uomo più giovane ed una donna più adulta. Proprio a sostegno di questa tesi, la Vernoff ha quindi proposto un paragone con le prime stagioni di Grey’s Anatomy, quando il fandom – noncurante della differenza d’età – sosteneva senza indugio Meredith e Derek:

Non abbiamo portato in scena la storia d’amore tra Meredith ed Andrew semplicemente per proporre la versione opposta a Meredith e Derek, ma se per una coppia è accettabile la differenza d’età perchè non dovrebbe esserlo per l’altra?

Grey’s Anatomy: cosa accadrà tra Meredith ed Andrew nella prossima stagione?

Sempre più convinta delle sue scelte e noncurante delle critiche che in passato l’hanno costretta a chiudere i suoi canali social, la sceneggiatrice ha poi anticipato qualche dettaglio sul percorso che Meredith ed Andrew affronteranno nel corso della sedicesima stagione. Nonostante il probabile arresto e i più che certi problemi a lavoro dopo il licenziamento, pare che sul piano sentimentale la protagonista si appresti a vivere un periodo piuttosto sereno. La vicinanza del compagno pronto a combattere contro tutti pur di starle accanto, assicurerà a Meredith il periodo più sereno dopo la morte del marito.

A questo punto non ci rimane che aspettare settembre per assistere ad una nuova stagione del Medical-Drama più longevo di tutti i tempi.