X


Live Non è la D’Urso, Andrea Piovan: chi è la voce dei servizi choc

Scritto da , il Maggio 29, 2019 , in Programmi Tv

Andrea Piovan, chi è la voce narrante dei servizi di Live Non è la d’Urso

In tanti si saranno chiesti chi si nasconde dietro la voce narrante dei servizi di Live Non è la D’Urso ed ora finalmente TvBlog ha svelato la sua identità. Si tratta di Andrea Piovan, doppiatore con una lunga carriera alle spalle. Infatti, ha prestato la sua voce al celebre pupazzo chiamato Il Capo di Art Attack, poi ha lavorato per diversi documentari BBC e per numerosi spot pubblicitari, tra cui Calgon, Porsche Italia, Vanish e Durex. Dal 2007 diventa la voce contrattualizzata di Mediaset. Insomma, Andrea è riuscito a trasformare la sua passione per il doppiaggio in una vera e propria professione.

Live Non è la D’Urso, Andrea Piovan: “All’inizio ero scettico”

All’inizio ero scettico pensavo che quel tono di voce fosse troppo esagerato, ma poi ho capito che avevano ragione loro: funziona

ha dichiarato Andrea Piovan ai microfoni di TvBlog Successivamente, ha aggiunto che quando ci sono i suoi servizi il picco di ascolti di Live Non è la d’Urso cresce e questo non può essere che un segnale positivo perchè è davvero capace di catturare l’attenzione degli spettatori. Però, la sua bravura nel comunicare è dovuta grazie alla sua esperienza in teatro:

Mi ha aiutato a lavorare sulle emozioni. Così sono riuscito a tirare fuori le mie voci: ho interiorizzato ciò che potevo, così oggi mi è semplice passare da una vocalità briosa come quella del Capo ad una tonalità più impostata come quella dei documentari

Poi, Piovan ha svelato che si reca anche nelle scuole o nelle Università per tenere delle piccole lezioni di doppiaggio.

Barbara d’Urso sul caso Pamela Prati: cosa succederà stasera a Live

Ritorna in onda stasera su Canale 5 Live non è la D’Urso per trattare il Prati Gate, il caso scoppiato dall’annuncio delle nozze tra Pamela Prati e l’inesistente Mark Caltagirone. Tra gli ospiti ci sarà anche Eliana Michelazzo che dovrà replicare alle provocazioni di Pamela Perricciolo e della stessa Prati che sarà in collegamento da Chi l’ha visto? Oltre alla Michelazzo, ci sarà anche la madre biologica di Sebastian, bambino di 10 anni spacciato per il figlio preso in affido dalla star del Bagaglino. La donna è visibilmente provata e ha dichiarato negli studi Mediaset: “Hanno sfruttato mio figlio ora li querelo”. Tra gli sferati sarà presente anche la youtuber Alisha Griffanti, in arte la Diva del Tubo che tratterà dell’argomento prostituzione.